DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sion, Fabio Grosso stava vincendo il derby ma rimane in dieci: dopo il rosso, il pareggio del Servette

Derby del Rodano 1-1: il pareggio del Servette fra le proteste del Sion, ma non c'è fuorigioco

Derby del Rodano in Svizzera, Fabio Grosso evita la quinta sconfitta consecutiva: Servette-Sion 1-1

Redazione DDD

Servette-Sion, il derby del Rodano svizzero è finito 1-1 e i commentatori locali sono tiepidi: "Niente tifosi, niente ingorghi intorno allo stadio e in definitiva poche emozioni. Si è giocato a La Praille un derby che non è stato tale per la stranezza del contesto. Il fatto che Sion non sia tornato a mani vuote nel Vallese è dovuto alle grandi parate del portiere Fayulu, molto più determinante al tirar delle somme degli altri suoi compagni di squadra e dello spirito di squadra nel suo complesso dopo l'espulsione di Ndoye". Il fatto è che il Sion allenato da Fabio Grosso continua a non vincere. Dopo quattro rovesci consecutivi la squadra vallesana era a caccia di una gioia nel derby romando giocato a Ginevra. Nella città di Calvino, Ginevra, il Sion ha dunque ottenuto soltanto un pareggio contro il Servette (1-1), risultato che non l'aiuta più di tanto in ottica classifica. I biancorossi restano infatti al penultimo posto con due lunghezze di margine sul Vaduz.

Nel corso del derby, il Sion è comunque stato superiore praticamente in tutte le zone del campo per un'ora, poi però ha sfiorato la quinta sconfitta consecutiva, salvato solo dai miracoli del nuovo portiere titolare Timothy Fayulu nei minuti di recupero. Articolato con un 3-5-2, l'undici di Fabio Grosso ha aperto le marcature ne primo quarto d'ora grazie ad una punizione di Anto Grgic. Tuttavia, il Sion ha pagato a caro prezzo l'espulsione di Birama Ndoye al 61esimo, per un fallo da ultimo uomo su Gerjohn Kyei. L'arbitro non ha esitato un secondo ad estrarre il cartellino rosso. Secondo alcuni osservatori, avrebbe dovuto fare la stessa cosa prima dell'intervallo per un vero e proprio fallo duro di Sandro Theler sull'ex Arsenal che oggi gioca nel Servette, ovvero Gaël Clichy.

In dieci contro undici, il Sion ha perso il controllo e ha subito il pareggio al 71esimo con il cross di Alex Schalk che ha trovato Boubacar Fofana libero da ogni marcatura sul secondo palo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso