South Yorkshire derby di rigore: vince il Doncaster Rovers sul filo di lana

South Yorkshire derby di rigore: vince il Doncaster Rovers sul filo di lana

Terza divisione inglese, Doncaster Rovers-Rotherham United 2-1

di Redazione DDD

Il rigore nel finale di Ben Whiteman (è stato il suo primo gol dal 26 gennaio) ha assicurato un’entusiasmante vittoria al Doncaster nel derby del South Yorkshire: è stata necessaria una rimonta da 0-1 a 2-1 per battere il Rotherham 2-1 al Keepmoat Stadium.

Jake Hastie, in prestito, aveva portato i Millers in vantaggio in contropiede al 37esimo del primo tempo, ma il veterano James Coppinger ha pareggiato per il Doncaster a metà ripresa prima che lo skipper Whiteman colpisse definitivamente il Rotherham dagli 11 metri a due minuti dalla fine.

Dopo un’apertura di derby piena di falli molto duri, il match clou della England League One, la terza divisione inglese, ha assicurato emozioni a non finire, fino al palpitante finale.

E’ stato un derby aspro, ma ricco di episodi significativi sul piano dell’equilibrio e della rivalità. Ora il Doncaster, grazie alla vittoria nel derby è salito a 11 punti con 5 partite giocate (la capolista Wycombe Wanderers a quota 15, ne ha già giocate 7). Lo stesso numero di partite, 5, disputate dai rivali del Rotherham che sono però in ritardo con 7 punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy