Un 4-3 in Messico! Gol dopo 25 secondi e il Chivas vince dopo tante altre reti la semifinale-derby contro l’America

Un 4-3 in Messico! Gol dopo 25 secondi e il Chivas vince dopo tante altre reti la semifinale-derby contro l’America

Semifinale di coppa del Messico, derby nazionale messicano: Chivas Guadalajara-Club America 4-3

di Redazione DDD

Dopo 25 secondi di gioco, Jose Juan Macias ha portato in vantaggio il Chivas di Guadalajara e quel gol ha fatto la differenza per tutto il derby nazionale messicano, in cui la squadra di Guadalajara ha battuto l’America di Città del Messico per 4-3. E’ così che il Chivas ha battuto l’America nella semifinale della Coppa nazionale messicana, quindi ora affronterà il Cruz Azul in finale, una partita che si giocherà di nuovo allo Stadio dell’Università Olimpica (lo stadio più grande del Paese dopo l’Azteca, a Città del Messico) domenica 19 luglio alle 20.30. Ricordiamo che prima della semifinale di questa sera, il Chivas guidato da Luis Fernando Tena aveva avuto un buon inizio dopo aver battuto l’Atlante nel Clasico Tapatío, poi hanno perso 2-0 contro le Tigres e hanno vinto in modo schiacciante contro il Mazatlán FC.

Una fase del Clasico Nacional messicano vinto 4-3 dal Chivas contro l’America in semifinale di coppa del Messico

Con un calcio promettente, il Chivas era arrivato in campo con la ferma intenzione di sconfiggere il rivale più acerrimo a tutti i costi. Dal canto suo, anche l’inizio degli azulcrema dell’America nella Coppa del Messico è stato incoraggiante, con la vittoria per 2-0 contro il Toluca, anche se i match successivi contro Pumas e Cruz Azul avevano ostacolato la loro avanzata, fino al 3-4 nel derby in semifinale contro il Chivas. La squadra di Guadalajara era andata sul 2-0, poi il pareggio a inizio ripresa dell’America. Sul 2-2, il Chivas è tornato ad attaccare portandosi sul 4-2, prima della rete finale dell’America. Questa partita tra i club messicani América e Chivas è considerata la più grande rivalità nel calcio messicano e una delle più grandi nel calcio mondiale.

Entrambe le squadre sono conosciute per le loro vaste basi di tifosi in Messico e negli Stati Uniti, e sono entrambi considerati le squadre più popolari. I club sono inoltre identificati in modo univoco dalle loro storie. L’America è considerata il club dei ricchi e dell’establishment, sono noti per aver messo sotto contratto costosi giocatori messicani e stranieri, nonché per il fatto che si trovano a Città del Messico e sono di proprietà della società media Grupo Televisa, mentre il Guadalajara è noto per il suo politica contraria ai giocatori stranieri, l’unico club della nazione a farlo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy