Un rosso, 5 gialli e 2 gol: il pareggio della paura all’Atzeca nel derby America-Pumas

Un rosso, 5 gialli e 2 gol: il pareggio della paura all’Atzeca nel derby America-Pumas

Città del Messico, America-Pumas Unam 1-1

di Redazione DDD

América e Pumas hanno pareggiato 1-1 nel Clasico Capitalino di Città del Messico, nella nona giornata della massima serie messicana. 

La partita, disputata allo stadio Azteca e affrontata da América e Pumas, è stata un po’ il pareggio della paura, un pareggio senza danni per l’America reduce da una sconfitta per 3-0 nella partita precedente contro l’Atlas Guadalajara. Rispetto alla squadra padrona di casa, il Pumas UNAM aveva vinto in casa 2-1 contro il Toluca. Dopo il risultato ottenuto, la squadra locale rimane in quarta posizione con 16 punti, mentre il Pumas UNAM si trova in ottava posizione a quota 13.

Non ci sono stati gol nel primo tempo, quindi i giocatori sono rientrati negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Dopo la ripresa è arrivato il gol per l’America, la squadra del Coyoacanense, andata in vantaggio con un gol di Federico Vinas al 78esimo minuto. Il Pumas UNAM ha pareggiato grazie a Bryan Mendoza all’80esimo minuto, blindando la partita con il risultato di 1-1.

Durante la partita, entrambi gli allenatori hanno esaurito tutte le loro sostituzioni. Nell’America sono entrati dalla panchina Giovani Dos Santos, Federico Vinas e Richard Sanchez al posto di Roger Martinez , Henry Martin e Renato Ibarra, mentre le variazioni da parte del Pumas UNAM sono state Juan Iturbe, Martin Rodriguez e Felipe Mora, entrati per sostituire di Juan Vigón, Victor Malcorra e Bryan Mendoza.

Durante i 90 minuti del derby, ben sei i provvedimenti arbitrali. L’Americano ha dovuto fare i conti con le ammonizioni di Paul Aguilar e Renato Ibarra e con l’espulsione di Francisco Cordova cartellino rosso, mentre sul conto degli ospiti sono finiti i cartellini gialli a Carlos Gonzales, Andres Iniestra e Luis Quintana. Nel turno successivo della MX Opening League, sia Pumas UNAM che América giocheranno nel loro stadio rispettivamente contro Cruz Azul e Querétaro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy