Il derby dell'East Lancashire, noto anche come derby dei Cotton Mills e El Lanclasico, è una rivalità calcistica tra il Blackburn Rovers e il Burnley. Il soprannome deriva dal fatto che sia Blackburn che Burnley sono ex città di mulini. Dal punto di vista della città c'è una ragione geografica per la rivalità poiché le due città del Lancashire distano solo 11 miglia (18 km) l'una dall'altra.
BURNLEY-BLACKBURN ROVERS 1-1
Un rosso e 11 minuti di recupero: ma l’East Lancashire derby finisce pari
Foster subito in gol per i padroni di casa e pareggio a stretto giro di Weimann per il Blackburn Rovers. Poi solo episodi, fino al pareggio finale. Per il Blackburn 8 punti in 4 partite, per il Burnley 7.
Oggi al Turf Moor...
Oggi allo stadio del Burnley, dopo l'1-1 del primo tempo, il Blackburn ha giocato tutto il secondo tempo in dieci per le parole e i gesti rivaolti all'arbitro da parte di Makhtar Gueye.
LEGGI ANCHE
Dopo il doppio giallo al giocatore rivale, il Burnley ha avuto le sue occasioni nel finale di gara ma senza tornare in vantaggio nella sfida della 4' giornata di Championship, la seconda divisione inglese. Undici i minuti di recupero alla fine della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA