DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Zampata dell’ex Chievo Ali Sowe: il CSKA Sofia si aggiudica il derby bulgaro contro il Levski

Derby di Sofia: Ali Sowe, ex Chievo, decide il match

CSKA Sofia-Levski Sofia finisce 1-0 allo Stadion Bălgarska Armija, nonostante un rigore sbagliato nel primo tempo dai rossi e il brivido finale per l'espulsione di Youga al minuto 79

Redazione DDD

Si è giocato oggi il derby di Sofia rinviato a novembre per il focolaio di Covid nella rosa del Levski, "contestato" dai rivali del CSKA. Stipendi arretrati pagati ai giocatori del Levski, ma CSKA Sofia nettamente favorito. Il primo tempo ha rispecchiato il pronostico, con il predominio dei padroni di casa. Il CSKA ha avuto più controllo della palla e del campo: i "rossi" non hanno mai  smesso di cercare un approccio diretto alla porta avversaria. A metà primo tempo, dopo due calci d'angolo a favore del CSKA è arrivata la prima situazione interessante del match. Il 26enne attaccante gambiano Ali Sowe, ex giocatore di varie squadre italiane fra cui il Chievo, si è liberato bene in area di rigore, ha superato i difensori intorno a lui, ma il 32enne portiere avversario Nikola Mihajlov lo ha affrontato, gli ha tolto palla e l'attaccante è caduto sull'erba. La panchina del CSKA ha chiesto un rigore, ma l'arbitro Popov non lo ha assegnato. Le immagini tv hanno mostrato che la sua decisione era corretta, poiché il portiere esperto ha preso la palla, a seguito dal contatto tra le sue mani e le gambe di Sowe. Nel successivo attacco del CSKA, però, Sowe è caduto allo stesso modo, e questa volta non ci sono stati errori e con un tiro potente ha regalato alla sua squadra un meritato vantaggio rimasto tale fino alla fine del primo tempo.

La ripresa procede senza episodi particolari fino al 79esimo, quando Amos Youga del CSKA viene espulso per somma di ammonizioni. Al minuto 86 entra anche l'ex "italiano" Valeri Bojinov per il Levski, ma il risultato non cambia. Sofia è rossa. L'Eternal Derby è del CSKA di mister Akrapovic che è terzo in classifica con 33 punti, ben 18 in più del Levski nono.

Da registrare, come riportato da Temaspor.com, la presenza sugli spalti di diversi osservatori e scout provenienti da Italia e Inghilterra per osservare da vicino il giovane difensore del CSKA Sofia Valentin Antov in ottica di un acquisto futuro.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Fra le squadre interessate, secondo Tuttomercatoweb, a seguire lo sviluppo del classe 2000 ci sarebbe anche la Roma, rimasta piacevolmente colpita in occasione delle sfida di una settimana fa. A gennaio potrebbero arrivare le prime offerte per il calciatore con il CSKA che però vorrebbe aspettare l’estate prima di privarsi del talentuoso centrale difensivo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso