BOHEMIANS: DUE DERBY DI PRAGA IN UNA SETTIMANA

Un derby di Praga tira l’altro, Bohemians: dopo lo Slavia c’è lo Sparta

Un derby di Praga tira l’altro, Bohemians: dopo lo Slavia c’è lo Sparta - immagine 1
I "Canguri" biancoverdi di Jaroslav Vesely sono attesi dal secondo derby di Praga nel giro di una settimana. Dopo il ko di misura contro lo Slavia Praga, al Dolicek Stadium arriverà lo Sparta Praga del danese Brian Priske
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Due derby di Praga nel giro di una settimana. Mica male per il Bohemians che, dopo la sconfitta di misura rimediata alla Fortuna Arena contro lo Slavia, ospiterà domani lo Sparta Praga.

La settimana dei derby di Praga per il Bohemians

Settimana intensa quella del Bohemians Praga 1905. I "Canguri", dopo il ko nel derby contro lo Slavia Praga nell'ultimo turno di campionato, sono tornati lunedì ad allenarsi in vista dello Sparta Praga. La gara, in programma domani al Dolicek Stadium alle 15:00, vedrà opporsi la formazione di casa di Jaroslax Vesely, attualmente undicesima con 31 punti, e i granata del 46enne danese Brian Priske, in lotta punto a punto in vetta con i rivali dello Slavia.

Un derby di Praga tira l’altro, Bohemians: dopo lo Slavia c’è lo Sparta- immagine 2

Il Bohemians farà affidamento sui rientri di Beran, Shejbal e Vondra. Una particolarità da notare: Vesely non potrà utilizzare Matyáš Kozák, attaccante classe 2001 in prestito proprio dallo Sparta che, in base alla clausola contrattuale, deve obbligatoriamente saltare la partita contro il suo club madre.

Un derby di Praga tira l’altro, Bohemians: dopo lo Slavia c’è lo Sparta- immagine 3

Dall'altra parte, lo Sparta Praga vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio imposto dal Mlada Boleslav nello scorso turno di campionato. Il 27enne centrocampista Lukáš Sadílek ha presentato così il derby con il Bohemians: "Sappiamo come giocano. Non si basano solo sulla combattività. Il Bohemians gioca a calcio e anche bene. Contro lo Slavia hanno disputato un'ottima partita trovando anche la via del gol. Le partite non sono mai facili a Ďolíček. Comunque andremo lì per vincere, è il nostro obiettivo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.