
Giorgi Mamardashvili, portiere della Georgia, è stato intervistato da Marca prima dello storico ottavo di finale che la sua Nazionale giocherà contro la Spagna agli Europei.
LA VIGILIA DI Giorgi
Giorgi Mamardashvili, portiere della Georgia, è stato intervistato da Marca prima dello storico ottavo di finale che la sua Nazionale giocherà contro la Spagna agli Europei.
"Per me la Spagna è la grande favorita per vincere gli Europei - esordisce l'estremo difensore del Valencia -. La Georgia, invece, è un paese piccolo, ma con un cuore grande e dobbiamo lottare il più possibile per vedere cosa succede".
La Georgia è sottovalutata? "Abbiamo già disputato una bella competizione. Ora dobbiamo divertirci, lottare e competere".
Elogi per le sue parate? "Non è facile, ma sono preparato. Durante tutto l’anno mi sono preparato per raggiungere questo livello e spero di continuare così".
Principali armi della Georgia? "Dobbiamo essere bravi in difesa e cercare di uscire velocemente in contropiede. Davanti abbiamo gente veloce e di qualità".
Memoria del ko per 1-7 contro la Spagna nelle qualificazioni agli Europei? "Penso che siamo stati sfortunati".
Il più grande pericolo della Spagna? "Quasi tutti. Yamal ha tantissima qualità: segna gol, regala assist... Hanno anche, secondo me, il miglior portiere della stagione nella Liga. Dovremo lottare e rimanere concentrati, a questo livello, come fino ad ora".
Legame sentimentale con la Spagna? "Ricordo molto bene tutti questi anni. Ho avuto un ottimo allenatore al Valencia, José Ochotorena. Lavorare con lui è un piacere".
Il contributo di coach Sagnol? "Willy ci ha detto che dobbiamo continuare a questo livello".
Il suo miglior intervento dei 21 agli Europei? "L'ultima partita, contro il Portogallo, contro Diogo Dalot, anche se non conta perché l'arbitro l'ha invalidata esaminando il VAR e fischiando un rigore a nostro favore".
Futuro al Valencia? "Il mio futuro sarà chiaro prima di dopodomani (domani, nda) pomeriggio".
Capocannoniere Mikautadze? "È molto bravo. Penso che anche lui andrà in una squadra molto grande".
Kvaratskhelia? "Penso che sia meglio di tutta la Spagna".
Batterete la Spagna? "Non dico che vinceremo. Quello che dobbiamo fare è lottare fino alla fine e vedere cosa succede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA