I BIANCONERI DANNO CORAGGIO AL LORO ATTACCANTE SUI SOCIAL

Infortunio Milik, il messaggio della Juventus: “Forza, Arek!”

Infortunio Milik, il messaggio della Juventus: “Forza, Arek!” - immagine 1
La nota ufficiale del club: "Questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro". Poco prima la Juve aveva incoraggiato il polacco sui social...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'attaccante della Polonia, Arkadiusz Milik, infortunatosi ad un ginocchio venerdì sera in amichevole, ha dichiarato forfait per Euro 2024. L'attaccante della Juventus ha lasciato il campo durante l'incontro con l'Ucraina, vinto dai polacchi 3-1 a Varsavia.

Il bollettino medico della Juventus

—  

"In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno - scrive oggi la Juventus in una nota ufficiale -, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.

Infortunio Milik, il messaggio della Juventus: “Forza, Arek!”- immagine 2

(Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L’intervento - per la prima volta ad un calciatore della prima squadra - è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito.

Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

L'appoggio social della Juventus a Milik

—  

Arek Milik non parteciperà all'Europeo e si è sottoposto a un intervento che lo terrà fuori almeno un mese. Il 30enne bomber, secondo le prime previsioni, dovrebbe stare fuori 30-40 giorni.

La Juventus, prima del bollettino medico ufficiale, aveva mostrato sui social la propria vicinanza al giocatore con un "Forza, Arek!".

L'infortunio venerdì scorso durante Polonia-Ucraina

—  

"Diversi giocatori della squadra nazionale sono rimasti infortunati, e quello di Milik si è purtroppo rivelato abbastanza grave al punto da non essere selezionato per il torneo finale dei Campionati Europei", aveva annunciato la Federcalcio polacca in un comunicato pubblicato sul suo sito.

Infortunio Milik, il messaggio della Juventus: “Forza, Arek!”- immagine 3

"Il giocatore tornerà al suo club e dovrà sottoporsi a un'artroscopia dell'articolazione del ginocchio", aveva precisato la Federazione. Durante la partita contro l'Ucraina, come riportato dall'ANSA, altri giocatori polacchi sono stati colpiti, tra cui Zalewski, Skoras, Salamon, Kiwior e Urbanski, ma senza gravità.

Nel Gruppo D di Euro 2024, la Polonia affronterà Francia, Olanda e Austria. Il debutto è in programma domenica alle 15 contro gli olandesi, ad Amburgo.

tutte le notizie di