Ritorno di fiamma

Conte, il doppio ex del London derby Chelsea-Tottenham: in Serie A se lo contendono…

Conte, il doppio ex del London derby Chelsea-Tottenham: in Serie A se lo contendono… - immagine 1
Blues e Spurs di fronte, tanta rivalità. E un tecnico come denominatore comune...
Vincenzo Bellino

Calcio d'inizio ore 20:30, a Stamford Bridge va in scena il più classico dei derby londinesi tra Chelsea e Tottenham. Speranze europee ridotte al lumicino per i Blues, Spurs invece a caccia di un'improbabile pass per tornare in Champions League. All'andata Pochettino, doppio ex dell'incontro, si impose con un roboante 4-1. Chissà che al ritorno la sua ex squadra non riesca a vendicarsi del suo vecchio allenatore.

Antonio Conte, il doppio ex di Chelsea-Tottenham

—  

Pochettino a parte, il grande ex del recupero della 26ª giornata di Premier League è Antonio Conte. Due anni sulla panchina del Chelsea per il tecnico leccese che riuscì a conquistare una Premier League (2016-2017) e una Coppa di lega inglese (FA Cup, 2017-2018) alla corte dei Blues. Avara di emozione l'esperienza nel Nord di Londra con il Tottenham che inizia nel peggiore dei modi con l'eliminazione alla fase a gironi di Conference League; al termine della stagione Conte riporterà gli Spurs in Champions ma nel campionato successivo inizia a deteriorarsi il rapporto con la dirigenza. Conte viene esonerato a 10 giornate dalla fine e il Tottenham non andrà oltre la 7ª posizione in classifica.

Chelsea o Serie A?

—  

Quale sarà il futuro di Antonio Conte? L'ex allenatore della Juventus non vede l'ora di rimettersi in gioco ma preferirebbe ripartire dalla Serie A, nonostante nelle ultime ore sarebbero balzate agli onori di cronaca alcune voci su un eventuale ritorno in Premier alla guida del Chelsea. Secondo quanto riportato da Repubblicail patron dei Blues Tedd Boehly avrebbe in mente un piano faraonico per soffiarlo a Napoli e Milan, visto che entrambe sarebbero alla ricerca di una nuova guida tecnica in vista della prossima stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.