DOPO LE CONVOCAZIONi DEL CT FRANCESE

Arabia Saudita, il dt difende Deschamps: “Kanté è al suo miglior livello”

Arabia Saudita, il dt difende Deschamps: “Kanté è al suo miglior livello” - immagine 1
Nasser Larguet, tra le altre ex dirigente dell'Olympique Marsiglia, a Eurosport: "La scelta di Didier è molto obiettiva, N'Golo merita la sua selezione. Non è venuto qui in pre-pensionamento, è molto coinvolto ed è nel cuore del gioco"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La scelta di N'Golo Kanté (33 anni) da parte di Didier Deschamps è stata forse il più grande shock nella selezione della Francia per gli Europei di quest'estate, perché sembrava che la carriera internazionale del centrocampista francese fosse finita quando si è trasferito dal Chelsea all'Al-Ittihad la scorsa estate.

Arabia Saudita, il dt difende Deschamps: “Kanté è al suo miglior livello”- immagine 2

Tuttavia, come ha spiegato Deschamps in una conferenza stampa, ha tenuto d'occhio i progressi di Kanté a Gedda. "Volevo che tornasse a dare il meglio di sé in campo e che nel frattempo facesse giocare i più giovani. Credo che la Nazionale francese sia migliore con lui, ecco perché ho preso questa decisione".

Arabia Saudita, il dt difende Deschamps: “Kanté è al suo miglior livello”- immagine 3

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Dopo un'ultima stagione travagliata nel team londinese, in cui il suo impegno è stato limitato dagli infortuni, il centrocampista è riuscito a tornare in piena forma e a disputare 41 partite con la sua nuova squadra.

Arabia Saudita, il dt difende Deschamps: “Kanté è al suo miglior livello”- immagine 4

La convocazione ha suscitato ancora qualche perplessità: alcuni hanno contestato la qualità della Saudi Pro League e si sono chiesti se Kanté sarà al livello necessario per la competizione estiva in Germania. Un'obiezione che il direttore tecnico dell'Arabia Saudita ed ex dirigente dell'Olympique Marsiglia, Nasser Larguet, respinge con forza.

"N'Golo Kanté non è venuto qui in pre-pensionamento"

In un'intervista a Eurosport, Larguet ha dichiarato: "La scelta di Didier Deschamps è molto obiettiva, N'Golo Kanté merita la sua selezione, è al suo miglior livello. È una forza trainante della squadra, gioca box-to-box, è il N'Golo Kanté che conosciamo, nel cuore del gioco, nel recupero e nella costruzione".

Arabia Saudita, il dt difende Deschamps: “Kanté è al suo miglior livello”- immagine 5

L'ex dirigente ha continuato: "Non è venuto qui in pre-pensionamento, è molto coinvolto, è stato anche capitano della sua squadra. Davvero, tanto di cappello per essere tornato così forte in un campionato sempre più impegnativo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.