Nonostante Thibaut abbia recuperato da un grave infortunio...

Belgio, il Ct Domenico Tedesco: “Courtois salta l’Europeo, non gioco a ping pong”

Belgio, il Ct Domenico Tedesco: “Courtois salta l’Europeo, non gioco a ping pong” - immagine 1
Il tecnico italo-tedesco, che guiderà i Diavoli Rossi a Euro 2024, chiarisce: "È già stato detto tutto su questo argomento...". Lo scontro Tedesco-Courtois è nato quando il ct scelse Lukaku come capitano per la gara contro l'Austria...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Siamo quasi alla fine della stagione e il Campionato Europeo è all'orizzonte. Il Belgio, che sarà in Germania, giocherà due amichevoli in preparazione alla fase a gironi, in cui sfiderà nel gruppo E con Slovacchia, Romania e Ucraina. Senza Courtois...

Belgio, il Ct Domenico Tedesco: “Courtois salta l’Europeo, non gioco a ping pong”- immagine 2

Domenico Tedesco, che presto dovrà annunciare la rosa, ha voluto chiarire una cosa ai media tedeschi: Courtois, nonostante abbia recuperato da un grave infortunio, non sarà presente al torneo.

Le parole del ct dei Diavoli Rossi su Courtois

"È già stato detto tutto su questo argomento. Non voglio giocare a ping-pong. Sono in sintonia con questo. Ci concentriamo sui giocatori che sono in forma", ha detto il tecnico italo-tedesco, che è ai ferri corti con il portiere madrileno.

Belgio, il Ct Domenico Tedesco: “Courtois salta l’Europeo, non gioco a ping pong”- immagine 3

Lo scontro tra i due è nato quando Tedesco ha scelto Romelu Lukaku come capitano per la partita contro l'Austria - De Bruyne era infortunato - e questo ha portato Courtois, infastidito dalla presa di posizione, a decidere di lasciare il ritiro.

Belgio, il Ct Domenico Tedesco: “Courtois salta l’Europeo, non gioco a ping pong”- immagine 4

Lukaku capitano (Photo by Christian Hofer/Getty Images)

Lo stesso portiere, in un'intervista rilasciata a "Sporza" nel dicembre 2023, si è dimesso dall'Europeo e ha persino accusato l'allenatore di aver fatto trapelare informazioni alla stampa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.