Rumors di mercato per l'attaccante della Juve

Moise Kean, derby di mercato emiliano e dell’Appennino per l’attaccante

Moise Kean
654' giocati senza reti quest'anno per l'attaccante che sembrava destinato all'Atletico Madrid a gennaio e ora ha scatenato l'interesse di diversi club italiani
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Moise Kean potrebbe lasciare la Juventus. L'attaccante, in passato anche protagonista in nazionale, ha chiuso la stagione a zero reti e cerca riscatto. Tanti i motivi per cui non sono arrivati i goal, tra cui posizioni di fuorigioco millimetriche segnalate dal Var, la doppietta con l'Hellas Verona cancellata per infrazioni fallose dopo On Field Review e diversi legni colpiti dal classe 2000 che, però, doveva fare di più e che non sempre è stato irreprensibile nella sua carriera. A gennaio sembra tutto fatto per il passaggio all'Atletico Madrid, saltato all'ultimo istante per motivi fisici. In estate, quindi, si prospettano nuovi orizzonti e diversi "derby di mercato" per l'ex Paris Saint-Germain.

Quante strade portano a Moise Kean

—  

Non è un mistero che Moise Kean piaccia alla Fiorentina. La società viola nei giorni scorsi, durante la conferenza di presentazione di Raffaele Palladino, ha annunciato che ci sarà un grande investimento in attacco. L'attaccante della Juve non sarebbe, forse, la prima scelta ma era già transitato il suo nome a Gennaio prima dell'arrivo di Andrea Belotti che tornerà alla Roma.

Secondo l'esperto di mercato Nicolò Schirra, però, non sono solo i Viola a essere interessati a Moise Kean. Il calciatore interessa anche al Bologna, con cui la Fiorentina è solita disputare il derby dell'appennino, che si sta abituando all'idea della partenza di Joshua Zirkzee o che vuole comunque un innesto esperto in vista della prossima Champions League.

L'azzurro, però, potrebbe finire anche al Parma, neopromossa a caccia di un attaccante che già conosce la Serie A, che coi felsinei sarà di nuovo protagonista di un derby emiliano. I derby, però, ora sono solo sul mercato per un giocatore a caccia di riscatto dopo la peggiore annata della sua giovane carriera, nonostante il successo di una Coppa Italia, vinta con la Juventus da comprimario.

tutte le notizie di