Il ricordo

Tragedia in Sicilia: tra le vittime della sparatoria di Monreale anche un giovane calciatore

Tragedia in Sicilia: tra le vittime della sparatoria di Monreale anche un giovane calciatore - immagine 1
Un ragazzo con la passione per il calcio protagonista sui campi di periferia la domenica con i compagni di una vita
Alessandro Savoldi

Tra i tre ragazzi venuti tragicamente a mancare nella sparatoria di Monreale c’è Andrea Miceli, 26 anni. Miceli militava nel Real Pioppo, società che fa parte del girone B di terza categoria siciliana, in provincia di Palermo. In un post sui propri canali social, il club ha voluto ricordare il giovane, da anni membro della rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il post del Real Pioppo dedicato ad Andrea Miceli, vittima della sparatoria di Monreale

—  

Il Real Pioppo ha così deciso di dedicare al suo ragazzo un ricordo speciale, ricco di commozione. “Oggi ci siamo svegliati con la peggiore notizia che potessimo ricevere. Quando un figlio della nostra terra viene strappato via con la forza, trovare parole è la cosa più complicata che si possa fare. Ma con Andrea era diverso. Di parole ne aveva per chiunque: incitava i compagni, sfidava gli avversari, voleva sempre essere il protagonista e innamorarsi ad ogni controllo della sua amata palla. Chi si scorda il gol su punizione a Partinico, un anno fa, del contropiede magico di Belmonte. Chi si scorda delle risate nello spogliatoio, delle trasferte sul bus, della tensione prima di ogni calcio di rigore".

"Eppure, ti dobbiamo salutare, Andri. Veglia su di noi da lassù. Salutaci anche Massimo e Salvo, con te fino all'ultimo istante. Saluta anche il piccolo Mattia, che finalmente potrà giocare con il suo 10 preferito che tanti gol gli ha dedicato. Ti vogliamo bene campione. Orgoglio di Pioppo, orgoglio di Monreale. E l'orgoglio è l'unica cosa che non si spezza. Neanche davanti al destino atroce della nostra vita".