Brema e Amburgo in bilico: faranno il Nordderby-playout salvezza o giocheranno entrambe in Seconda divisione?

Werder penultimo in Bundesliga e Amburgo quarto in 2-Bundesliga: se non rimontano negli ultimi 90 minuti, sono entrambe fuori causa, ma a Brema e ad Amburgo sperano ancora nel derby dello spareggio. Nel video la delusione dei tifosi dell’Amburgo al gol del 2-1 dell’Heidenheim

Le due grandi rivali del nord della Germania, Amburgo e Werder Brema protagoniste del Nordderby tedesco, devono tremare fino all’ultima giornata di Bundesliga e di Zweite Bundesliga: il Werder Brema ha bisogno di un miracolo dopo la sconfitta contro il Mainz per non giocare nella seconda divisione della prossima stagione. Mentre l’Amburgo potrebbe aver già perso le possibilità di promozione a Heidenheim.

In particolare è successo qualcosa di ‘incredibile nel pomeriggio di Zweite Bundesliga, la Seconda divisione tedesca: mentre lo Stoccarda stravinceva, l’Amburgo si è fatto rimontare dall’Heidenheim che ha vinto al 95esimo. In questo momento lo Stoccarda è promosso in Bundesliga, l’Heidenheim va allo spareggio della terza classificata contro la terzultima classificata in Bundesliga. Prima dei 90 minuti finali, lo spareggio è Fortuna Dusseldorf-Heidenheim.

Se il Werder Brema e l’Amburgo facessero il miracolo di rimontare negli ultimi 90 minuti, lo spareggio per la Bundesliga sarebbe proprio un derby fra loro due. Ricordiamo che oltre al calcio, c’è anche una grande rivalità tra le città di Amburgo e Brema, che sono separate solo da un centinaio di chilometri e sono anche le due più grandi metropoli in questa parte del paese. il rischio però, in questo momento, è che giochino entrambe in Seconda divisione la prossima stagione.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy