Derby di Francia, aeroporto impazzito a Marsiglia: assembramenti e pugni alle vetrate, veleno e striscioni fra PSG e OM

E’ il derby di Francia quello fra Paris Saint Germain e Olympique Marsiglia: lo chiamano Le Classique, ma anche Clasico. Ieri è degenerato dopo la vittoria per 1-0 dei marsigliesi a Parigi

“Alla fine della partita? Sì, ci sono stati insulti, è normale. Tuchel mi ha detto che avremmo potuto giocare alla lotteria, gli ho detto che anche lui avrebbe potuto giocarci dopo l’Atalanta…”. Sono le frasi di Villas-Boas, il tecnico del Marsiglia accusato dall’allenatore dei parigini di aver vinto fortunatamente a Parigi in Ligue 1. Da che pulpito, la risposta del portoghese…

Ma c’è molto altro: prima della partita a Parigi era spuntato uno striscione con i colori del PSG: “Noi siamo la capitale, voi solo dei bambini”. Dopo la partita, il profilo Twitter ufficiale dell’OM ha ripreso lo striscione. Visto? e’ il karma…ve la siete cercata la sconfitta…

Per tutti questi motivi, all’aeroporto marsigliese di Marignane è stato il finimondo all’arrivo della squadra dopo la vittoria di Parigi: assembramenti di ogni tipo e bagno di folla per l’OM.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy