Il derby dos Milhoes: il Flamengo vince in rimonta sul campo del Vasco da Gama e vola in classifica

Vasco Da Gama-Flamengo 1-2. I brasiliani lo chiamano Classico dos Milhoes, gli inglesi Million Classic. E’ il classico brasiliano tra Flamengo e Vasco da Gama , entrambi della città di Rio de Janeiro, ampiamente considerato come uno dei più grandi classici del calcio brasiliano per il numero di tifosi che coinvolge e per essere una delle più grandi rivalità calcistiche del paese.

Il Flamengo ha battuto il Vasco da Gama 1-2 sul suo campo nel match svoltosi al Sao Januario. Il Vasco da Gama ha affrontato l’incontro con l’obiettivo di risalire in classifica dopo aver subito una sconfitta per 3-0 nella precedente partita contro il Bahia. Per quanto riguarda la squadra ospite, il Flamengo aveva vinto nelle ultime due partite della competizione contro Sport Recife e Athletico Paranaense, rispettivamente per 3-0 e 3-1. Grazie a questo risultato, la squadra di Rio de Janeiro è seconda, mentre il Vasco da Gama si è ritrovato al decimo posto alla fine della partita.

Vantaggio Vasco da Gama

La prima squadra a segnare è stata il Vasco, grazie al gol di Talles Magno al 9′, concludendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Il secondo tempo è iniziato in modo favorevole per il Flamengo, che ha pareggiato con un gol di Leo Pereira pochi minuti dopo la ripresa del match, precisamente al minuto 48. Successivamente ha segnato ancora la squadra ospite, che è tornata un gol di Bruno Henrique al 70esimo minuto. Con questa vittoria, il Flamengo sale a 27 punti e si piazza al secondo posto in classifica, nella piazza d’ingresso alla Copa Libertadores. Da parte sua, il Vasco da Gama resta con i 18 punti con cui aveva raggiunto questa giornata di gara.

Rimonta e vittoria Flamengo
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy