Il Gallo segna e si fa perdonare con l’Udinese, ma lo score nel derby tutto suo con i rigori è da record negativo

Belotti ha segnato e deciso la gara contro l’Udinese ed è felice: voleva farsi perdonare l’ennesimo rigore sbagliato, quello contro il Parma

Il Gallo Belotti è uno dei migliori attaccanti della Serie A, ma non quando si presenta dal dischetto. Contro il Parma, infatti, Belotti aveva sbagliato il suo settimo rigore da quando gioca nel Torino nel 2015. In totale in carriera i rigori sbagliati sono nove, compreso uno tirato col Palermo, che il Gallo non è riuscito a trasformare. Relativamente al periodo dal 2015 ad oggi, solamente il Pallone d’Oro in carica e fuoriclasse assoluto della storia del calcio Leo Messi ha sbagliato più rigori, seppur tirandone di più rispetto a Belotti: nove errori dal dischetto per l’attaccante del Barcellona in questo lasso di tempo.

Andrea Belotti contro l’Udinese

Anche Cristiano Ronaldo non ha una percentuale positiva del 100% dal dischetto: l’attaccante della Juventus tra il passato al Real Madrid e il presente in bianconero ha fallito l’appuntamento con il gol dagli undici metri in sette occasioni. Belotti ha però il dato negativo relativo alla Serie A, con sette rigori sbagliati, uno in più rispetto a Berardi e tre più di Fabio Quagliarella e Mauro Icardi, ora passato al PSG.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy