Prima del derby dei derby: il Galatasaray si regala la coppa di Turchia

di Redazione DDD –

Il Galatasaray si è aggiudicato la Coppa di Turchia, battendo in finale, in rimonta per 3-1, l’Akhisar Belediyespor. Il club giallorosso di Istanbul può vincere anche il secondo titolo consecutivo, essendo il Galatasaray in testa, in campionato, insieme all’Istanbul Basaksehir.

La festa è stata proprio in ottica derby: il sito ufficiale del Galatasaray ha subito sottolineato infatti che si tratta della 18esima coppa di Turchia vinta, rispetto alle 9 del Besiktas (altro club di Istanbul), alle 8 del Trabzonspor e alle 6 degli eterni rivali del Fenerbahce.

Non è elencato l’Istanbul Basaksehir, la squadra di Istanbul assurta agli onori del calcio turco grazie alla potenza politica ed economica del capo di stato Erdogan. Ma con la squadra di plastica prodotta in vitro dalla politica, il Galatasaray se la vedrà domenica nel derby per il titolo.

Il Galatasaray allenato da Fatih Terim (nella foto con la coppa di Turchia), ha a disposizione due risultati su tre per imporsi come primo in classifica. Intanto a Istanbul è esplosa la polemica per i prezzi dei biglietti alla Turk Telecom Arena per la grande sfida di domenica.

Secondo alcuni, la Super Lig non li ha ancora comunicati perchè sono molto alti. E probabilmente chi voleva andare alla partita non li aveva chiari. Non tutti gli strati della popolazione saranno in grado di permettersi di sostenere il costo del tagliando per assistere al derby allo stadio.

Non solo prezzi alti, ma scarsa trasparenza: la Lega e il Galatasaray vengono accusati dagli organi di stampa di aver scelto di comunicare tardi e male il costo dei biglietti per la sfida decisiva per il titolo contro il Basaksehir.

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *