Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, non ha dubbi: questa potrebbe essere la stagione perfetta per i parigini. Dopo aver vinto campionato e coppa, ora il club francese sogna la Champions e la gloria mondiale nel nuovo torneo FIFA. Ma soprattutto, è tempo di celebrare i protagonisti: su tuttiOusmane Dembélé, autore di una stagione mostruosa con 33 gol e 15 assist, che secondo Al-Khelaifi merita il Pallone d’Oro. "Ha fatto tutto lui. Se non lo vince, c'è un problema", ha dichiarato con decisione. Il patron del PSG ha parlato anche del Mondiale per Club, difendendo il format FIFA e spostando ogni discorso su Mbappé e Real Madrid a dopo la partita chiave contro il Bayern Monaco: “Prima i quarti, poi penseremo a tutto il resto”.
Mondiale per Club
Al-Khelaifi incorona Dembélé: “Se non vince il Pallone d’Oro c’è un problema”

DORTMUND, GERMANY - MAY 01: Nasser Al-Khelaifi, President of Paris Saint-Germain, applauds the fans prior to the UEFA Champions League semi-final first leg match between Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain at Signal Iduna Park on May 01, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

« ́́ ’, ̀. »
Pour Al-Khelaïfi, pas de doute : le Ballon d’Or est pour Dembélé.
« ’ , ,… pic.twitter.com/p5Dt14XMTn
— BeFootball (@_BeFootball) July 4, 2025
PSG, Al-Khelaifi parla alla vigilia della sfida col Bayern
—Alla vigilia della sfida dei quarti di finale del Mondiale per Club contro il Bayern Monaco, il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi ha voluto lanciare un messaggio chiaro: il protagonista della stagione è Ousmane Dembélé, e per lui deve arrivare il massimo riconoscimento individuale. “Se Dembélé non vince il Pallone d’Oro, c’è un problema. Ha fatto tutto lui”, ha dichiarato il numero uno del club francese dopo l’ultimo allenamento della squadra.
Con 33 gol e 15 assist stagionali, l’esterno francese si è trasformato nell’arma letale del PSG sotto la guida di Luis Enrique, risultando decisivo in tutte le competizioni. Al-Khelaifi, poi, ha sottolineato l'importanza del collettivo: “È sicuramente importante per il club. Ma la cosa più importante è che tutti giochino per la squadra”.

Infine, parole anche sul nuovo Mondiale per Club: “Non capisco le critiche. In passato i club non partecipavano ai Mondiali, ora dobbiamo essere positivi. È una grande opportunità. I giocatori e l’allenatore sono motivati”. Nessuna distrazione sul fronte Mbappé e Real Madrid, almeno per ora: “Finiremo prima questa competizione nel miglior modo possibile, poi parleremo del mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA