La decisione

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo ai titoli di coda: “Questo capitolo è chiuso”

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo ai titoli di coda: “Questo capitolo è chiuso” - immagine 1
Dopo la mancata qualificazione al Mondiale per club, è tempo di cambiare aria per il fuoriclasse portoghese
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Sta per chiudersi un altro capitolo nella carriera di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha infatti comunicato ufficialmente sui suoi canali social che ormai la sua esperienza in Arabia con l'Al-Nassr è ai titoli di coda. Ma niente paura: l'attaccante è già pronto per una nuova avventura, ringraziando per il supporto ricevuto, insieme all'in bocca al lupo di numerosi supporter sparsi in giro per il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L'esperienza di Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr

—  

Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus e ancora Manchester United. La carriera di Cristiano Ronaldo è stata costellata di grandi club, vittorie e successi. Poi, l'improvvisa decisione di cambiare aria e di dedicarsi a un'esperienza totalmente diversa, forse meno stimolante tatticamente ma ricca di novità. Nel dicembre 2022 firma il contratto con l'Al-Nassr che dà il via alla sua nuova vita calcistica in Arabia, tra campionato, Coppe nazionali e fiumi di gol. Insomma, non perde le buone vecchie abitudini, nonostante qualcosa manchi sempre. Dopo due anni e mezzo, CR7 è pronto per un nuovo capitolo della sua vita: proprio ieri in serata, quasi inaspettatamente, ha ufficializzato il suo addio con un post sui social, quasi ermetico: "Questo capito è chiuso. La storia? Ancora tutta da scrivere. Grazie a tutti". Poche ma sentitissime parole che lanciano molti interrogativi sul suo futuro, in particolar modo su quale sarà il prossimo step.

— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) May 26, 2025

Le prospettive future tra incognite e proposte

—  

L'esperienza di Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr ha segnato probabilmente la fine della sua esperienza in Arabia, pronto per una nuova stimolante avventura calcistica. I rumors al momento sono tanti: dall'interessamento più che confermato da parte delWydad Casablanca inserito nello stesso girone del Mondiale per club con Juventus, Al Ain e Manchester City ma anche la possibilità di sbarcare in Brasile e vestire la maglia del Botafogo, ugualmente impegnato nell'interessante kermesse internazionale, che sembra al momento tra le priorità del forte calciatore. Insomma, se il passato è ormai alle spalle, il futuro è tutto da scrivere e sicuramente riserverà splendide sorprese per Cristiano Ronaldo e i suoi supporters.

Cristiano Ronaldo