Carlo Ancelotti si prepara a cominciare la sua nuova avventura come tecnico del Brasile. Subito dopo il suo addio al Real Madrid, l'ormai ex tecnico dei blancos ha preso il primo volo per la nuova destinazione. Un viaggio che non è assolutamente passato inosservato agli occhi dei tifosi della Nazionale verdeoro tanto che, al momento dell'atterraggio, hanno deciso di salutare il neo allenatore con un'accoglienza da brividi.
Nazionali
Brasile, accoglienza da brividi per Ancelotti: migliaia di tifosi sotto il suo albergo


Ancelotti - Brasile, inizia l'avventura: Re Carlo accolto da migliaia di tifosi
—Neanche il tempo di smaltire l'addio al Real Madrid, Carlo Ancelotti si è immediatamente rimesso a lavoro. Subito dopo la sua ultima partita al Santiago Bernabeu, Re Carlo è partito alla volta del Brasile per iniziare la sua nuova avventura da tecnico della Nazionale verdeoro. Il primo impegno sulla panchina brasiliana sarà il 6 giugno contro l'Ecuador, partita valida per la 15^ giornata della fase di qualificazione ai Mondiali. Seguirà poi la sfida contro il Paraguay l'11 giugno. Il Brasile al momento è quarto con 21 punti.
https://twitter.com/i/status/1926816966913794492
L'arrivo di Carlo Ancelotti nel "paese della Capoeira" è stato seguito da ben 15mila persone e, al momento dell'atterraggio, intorno alle 20:50 ora locale, è iniziata la vera festa. Ad attenderlo c'era il nuovo presidente della Federcalcio brasiliana Samir Xaud ma l'allenatore ha avuto anche un pensiero per i tifosi che lo hanno aspettato con grande entusiasmo. Festa che è continuata fino all'arrivo in albergo dell'ex tecnico dei blancos. Tra fuochi d'artificio e fumogeni si è creata un'atmosfera surreale.
Non mancano molti giorni al suo debutto sulla panchina verdeoro e Ancelotti dovrà subito decidere la lista dei convocati per i prossimi due impegni. Il nuovo allenatore troverà un Brasile ancora scosso per i deludenti risultati degli ultimi anni e, non meno importante, per la debacle per 4-1 contro gli acerrimi rivali dell'Argentina nell'ultimo turno. Ma, come è ben risaputo, le sfide più difficili hanno sempre caratterizzato la sua carriera, pronto anche questa volta a far tornare il sorriso ad un Paese che, nella sua storia calcistica, ha sempre puntato al successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA