SAMBA ANCELOTTI

Ora è UFFICIALE: Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti ha scelto il Brasile come nuova avventura alla chiusura di quella con il Real Madrid in una stagione davvero complicata
Giorgio Trobbiani

Carlo Ancelottiha scelto il Brasile come nuova avventura alla chiusura di quella con il Real Madrid in una stagione davvero complicata per i Blancos nonostante l'arrivo di Mbappe.

Ora è UFFICIALE: Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile- immagine 2

Ancelotti sceglie il Brasile a un anno dal mondiale

—  

Le voci che si rimbalzavano nei giorni scorsi hanno trovato conferma oggi quando, solo pochissimi minuti fa, è arrivato il comunicato della federcalcio brasiliana che annuncia Carlo Ancelotticome nuovo selezionatore della nazionale verdeoro. Si tratta della prima esperienza in una selezione per il tecnico emiliano che conclude così il suo rapporto con il Real Madrid dopo annate straordinarie segnate dai trionfi in Champions League. L'addio, comunque traumatico, non cancella ciò che l'allenatore italiano ha riportato ai Blancos. L'ex tecnico di Milan e Juventus ha infatti riportato sulla vetta d'Europa il Real Madrid e questa stagione non particolarmente esaltante, nonostante l'arrivo in estate di Kylian Mbappe, non cancella di certo quanto Ancelotti ha portato nella capitale spagnola.

 

A maior Seleção da história do futebol agora será liderada pelo técnico mais vitorioso do mundo. Carlo Ancelotti, sinônimo de conquistas históricas, foi anunciado nesta segunda-feira (12) pelo presidente da CBF, Ednaldo Rodrigues, como o novo técnico da Seleção Brasileira. Ele… pic.twitter.com/grw3Rb1BmL

— CBF Futebol (@CBF_Futebol) May 12, 2025

Le parole prima del 'Clasico' e i trofei con il Real Madrid

—  

Prima del 'Clasico', perso nonostante il doppio vantaggio siglato proprio da Mbappe, Carlo Ancelotti parlava così della sua avventura con i colori del Real Madrid: "Il mio ultimo Clasico contro il Barcellona? È speciale come sempre. È l’ultimo Clasico della stagione perché il Barcellona non si è qualificato per il Mondiale per Club".

Ora è UFFICIALE: Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile- immagine 3

L'ultima stoccata del super manager italiano che in casa Real lascia un'eredità davvero pesante. Sommando le due esperienze, Ancelotti ha collezionato con i Blancos: due campionati spagnoli; due Supercoppe di Spagna; due Coppe del Re; tre Champions League; tre Supercoppe europee; due Coppe del Mondo per club.