Stavolta esulta il Mancio

Arabia Saudita, successo in rimonta e al 90′ con la Cina per il ct Roberto Mancini

Arabia Saudita Mancini
Una doppietta di Kadesh permette al Mancio di esultare nei minuti finali, nonostante quasi un'ora giocata in inferiorità numerica. Cina al secondo ko di fila dopo il 7-0 col Giappone
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Soffre ma alla fine vince l'Arabia Saudita di Roberto Mancini. Dopo il pari scialbo alla prima giornata, ecco il successo nella seconda sfida della terza fase per le qualificazioni ai Mondiali 2026. 1-2, in rimonta e con un successo nel finale per la squadra saudita contro la Cina, al secondo ko di fila dopo il 7-0 col Giappone, che fa respirare l'ex Ct della nazionale azzurra.

La Cina è andata in vantaggio al 14' a Dalian con un autogol di Ali Lajami, ma non è riuscita ad approfittare del cartellino rosso del centrocampista saudita Mohamed Kanno pochi minuti dopo. Il difensore Hassan Kadish ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d'angolo prima dell'intervallo e ha ripetuto l'impresa al 90' scatenando i festeggiamenti sfrenati degli ospiti. Roberto Mancini e la sua Arabia Saudita possono sorridere e guardare con maggiore ottimismo al futuro, anche se la prossima sfida al 10 ottobre sarà, proprio, contro il Giappone.

tutte le notizie di