Infortunio Yamal

Barcellona, Pedri avverte: “Yamal ci manca ma dobbiamo imparare a giocare senza di lui”

Barcellona, Pedri avverte: “Yamal ci manca ma dobbiamo imparare a giocare senza di lui” - immagine 1
Pedri, calciatore del Barcellona, ha parlato dopo la vittoria contro il Brest, soffermandosi sull'assenza per infortunio di Yamal.
Gennaro Di Finizio

Il Barcellona sta vivendo un avvio di stagione assolutamente positivo. La squadra catalana è prima in classifica in Liga, con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid e la grande consapevolezza di essere la squadra da battere. L'arrivo di Flick ed il lavoro del tecnico è stato rilevante, ad oggi anche l'avere tanti giovani in rosa (e spesso in campo) è diventato un vero e proprio punto di forza.

Si, perchè il Barcellona può vantare calciatori estremamente giovani ma anche elementi di grande esperienza come Robert Lewandowski, ieri doppietta con il Brest e ben 101 gol in Champions League, traguardo che lo pone di diritto tra i bomber più forti di sempre nella massima competizione continentale.

Anche in Champions, tra l'altro, i risultati sono positivi ed i blaugrana si trovano con un solo punto di ritardo rispetto all'Inter attualmente capolista: la piazza catalana ha aumentato sensibilmente l'entusiasmo in queste settimane, c'è la sensazione che questa possa essere un'annata veramente positiva.

Barcellona, Pedri avverte: “Yamal ci manca ma dobbiamo imparare a giocare senza di lui”- immagine 2

Barcellona, pesa l'infortunio di Yamal

—  

Nella gara di ieri non c'era in campo Lamine Yamal. Il giovanissimo calciatore del Barcellona, infatti, a ridosso della sfida del 10 novembre contro la Real Sociedad ha riportato "una grave contusione nel corso della partita contro la Stella Rossa. Negli ultimi giorni è stato sottoposto alle cure del caso, ma il disagio persiste. Il giocatore non è a disposizione", recitava al tempo il comunicato ufficiale.

Insomma, un problema non da poco che ha costretto Flick a fare a meno di lui nelle ultime partite. Il suo rientro si avvicina sempre di più, ma nel frattempo i blaugrana hanno dovuto fare a meno di uno dei calciatori più incisivi (al netto dell'età) di questa prima fase stagionale.

Barcellona, le parole di Pedri su Yamal

—  

Certo, l'assenza di Yamal non ha frenato la corsa del Barcellona che anche ieri si è imposto contro i francesi del Brest in Champions League. Pedri ha parlato dopo la partita, toccando proprio il tema dell'infortunio di Yamal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"Ogni volta che i risultati sono un po’ meno buoni, la gente cerca qualcosa da dire o commentare, è chiaro che Lamine è un giocatore che ci dà tanto, specie nell'uno contro uno, nell'assist, e nei gol...", ha detto Pedri.

"Ci manca, ma dobbiamo poter giocare anche senza di lui quando non c'è, perché 'al riparo dagli infortuni' non c'è nessuno", ha ancora detto il calciatore del Barcellona. Insomma, parole importanti e che incarnano anche un gran senso di responsabilità da parte del centrocampista classe 2002.

tutte le notizie di