Il nuovissimo Mondiale per Club si aprirà domenica notte, alle ore 2:00, con l’Inter Miami che sfiderà l’Al Ahly. A seguire, alle ore 18:00 toccherà al Bayern Monaco fare il proprio esordio nella competizione contro i neozelandesi dell’Auckland City. Sulla carta dovrebbe essere una sfida senza storia, ma il torneo riserverà sicuramente delle sorprese.
Mondiale per club
Bayern Monaco-Auckland City, dove vedere la prima giornata in tv e in streaming

Bayern Monaco-Auckland, come arrivano le due squadre al match
—Il Bayern Monaco non ha bisogno di troppe presentazioni, e dopo una stagione a vuoto in cui ha gentilmente concesso un po’ di gloria al Bayer Leverkusen è tornato a stravincere la Bundesliga. Un dominio netto, che è riuscito addirittura a mettere alle spalle la maledizione di Harry Kane, ma che non ha avuto gli stessi effetti in campo europeo. In Champions League, il percorso dei bavaresi si è arrestato ai quarti di finale contro l’Inter.
Una delle tante scoperte del Mondiale per Club sarà certamente l’Auckland, che non è una vera e propria novità della competizione. I neozelandesi, fondati nel 2004, si sono presentati per la prima volta alla Coppa del Mondo nel 2006 e nel 2014 hanno concluso addirittura il torneo al terzo posto. Con 10 campionati nazionali e 13 OFC Champions League, l’Auckland è tra i club oceanici più prestigiosi in assoluto.

Dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
—Bayern Monaco e Auckland City si sfideranno domenica 15 giugno alle ore 18:00 nella prima gara del Mondiale per Club. La sfida sarà trasmessa in diretta su DAZN, così come tutte le altre sfide del torneo. E dunque, il match potrà essere seguito anche in streaming, accedendo all’app di DAZN dai propri dispositivi mobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA