Il Bayern Monaco dice addio al Mondiale per Club. La squadra di Vincent Kompany lotta e crea diverse occasioni ma alla fine si arrende ai Campioni d'Europa del PSG che trionfano 2-0 grazie alle reti di Doué e Dembelé. Una sconfitta che non preoccupa l'allenatore dei bavaresi, tanto quanto, invece, preoccupano le condizioni di Musiala uscito dal campo dopo il brutto scontro con Donnarumma. Ecco le parole del tecnico belga.
Mondiale per Club
Bayern Monaco KO, ma Kompany non fa drammi: “Ora testa alla prossima stagione”

MUNICH, GERMANY - JANUARY 29: Vincent Kompany, head coach of FC Bayern München looks on prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between FC Bayern München and SK Slovan Bratislava at Football Arena Munich on January 29, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)


Bayern Monaco, le parole di Kompany: "Partita di alta intensità. Musiala? Temo che l'infortunio sia gravissimo"
—La corsa del Bayern Monaco nel Mondiale per Club si ferma ai quarti di finale. I bavaresi si sono arresi al PSG al termine di una partita che ha visto grandi occasioni da una parte e dell'altra. Degna di due club di altissimo livello. Proprio per questo l'allenatore dei tedeschi, Vincent Kompany, ha voluto sottolineare nella conferenza post-partita: "Non siamo stati ricompensati per una prestazione esattamente come ci aspettavamo contro il PSG. È un peccato - ha dichiarato - Sapevo che sarebbe stata una partita combattuta. Poteva finire 1-0 o 2-0 per noi o per loro. Ed è andata così. È stata una partita ad alta intensità e di grande qualità."
Bayern Monaco che adesso avrà qualche settimana di riposo per poi iniziare la preparazione in vista della prossima stagione di Bundesliga (inizio il 22 agosto): "Domani torniamo a casa in aereo e abbiamo tre settimane di riposo - ha continuato il tecnico belga - È importante che i ragazzi possano anche rilassarsi un po' mentalmente ora, soprattutto quelli che sono stati via con le loro nazionali. Dobbiamo recuperare le forze per la prossima stagione".

Bayern Monaco che dovrà fare a meno di Jamal Musiala, uscito ieri in barella a seguito di un brutto scontro con Gigio Donnarumma. Per il classe 2003 frattura del perone. Un infortunio pesante che preoccupa, e non poco, lo stesso Kompany: "Dobbiamo aspettare il responso finale, ma quel che abbiamo visto non promette niente di buono. E' stata una situazione molto emotiva quella che è accaduta, speriamo che possa ricevere le migliori cure possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA