Intervista

Bayern Monaco, Müller: “Nelle prossime settimane deciderò il mio futuro”

Bayern Monaco, Müller: “Nelle prossime settimane deciderò il mio futuro” - immagine 1
La leggenda tedesca, che sta per lasciare la squadra che l'ha fatto esordire nel mondo del calcio, ha delle idee per il futuro.
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Dopo la bellezza di 25 anni, Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco. Con la squadra bavarese, il classe 1989 ha scritto pagine di storia importanti, vincendo sia a livello nazionale che a livello internazionale. Di recente, il numero 25 ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo futuro.

Bayern Monaco, Müller: "Ho delle idee per il futuro"

Bayern Monaco, Müller: “Nelle prossime settimane deciderò il mio futuro”- immagine 2
—  

Müller ha scritto la storia recente del calco tedesco e della sua squadra, il Bayern. Coi Roten, ha vinto ben 13 volte la Bundesliga, diventando il calciatore con più campionati tedeschi vinti, eguagliando il gallese Ryan Giggs, vincitore di altrettante Premier League con la maglia del Manchester United. Prima di lasciare Monaco di Baviera, però, il Raumdeuter disputerà il Mondiale per Club, che inizierà tra un mese negli Stati Uniti. Il Bayern Monaco, sorteggiato nel Girone C, affronterà i neozelandesi dell'Auckland City, il Boca Juniors ed il Benfica.

Müller: "Deciderò nelle prossime settimane"

Muller
—  

Intervistato da Sky Sport Germania, Müller ha parlato del suo futuro, visto che sta per lasciare la squadra che l'ha fatto esordire nel mondo del calcio grazie alla quale è diventato il grande campione che è oggi. Ecco le parole del numero 25:

"Non so ancora cosa farò. Al momento non c'è niente di concreto, ma ovviamente ho delle idee. Penso che le prossime settimane saranno decisive. Abbiamo ancora davanti a noi il Mondiale per Club, che sarà un'esperienza emozionante. Non ho una strategia definita, non sono mai stato il tipo che dice: 'Questa è la mia unica idea e farò così'. Sono molto aperto mentalmente. Ho intenzione, una volta finito di giocare a calcio, di cercare di capire se c'è qualcosa che mi manca. Non c'è un singolo desiderio o un singolo sogno".