La sfida tra i tifosi del Boca Juniors e quelli del River Plate prosegue anche negli USA. Le due squadre, impegnate col Mondiale per Club, sono in due gironi differenti, ma ciò non ferma gli animi tra le tifoserie.
Mondiale per Club
Boca Juniors-River Plate, botta e risposta tra le due tifoserie negli USA


I tifosi del Boca Juniors. (Foto di Marcelo Endelli/Getty Images)
Boca Juniors, tifosi dominano Miami: la reazioni di quelli del River Plate
—A mezzanotte, il Boca Juniors farà il suo esordio nel nuovissimo format del Mondiale per Club contro il Benfica. Le due squadre sono nel Girone C col Bayern Monaco, che ieri ha demolito l'Auckland City mettendo a segno la bellezza di 10 reti. Il club argentino e portoghese si sfideranno all'Hard Rock Stadium di Miami. Nella città dello Stato della Florida, migliaia di tifosi degli Xeneizes hanno messo in piedi un raduno a North Beach, una delle spiagge di Fort Lauderdale, zona in cui la squadra allenata da Russo svolgerà il suo ritiro. I tifosi del Boca hanno invaso la città con varie bandiere e diversi cori, tra i quali ci sono stati anche alcuni indirizzati al River Plate, gli acerrimi rivali.

I tifosi dei Millonarios hanno risposto immediatamente agli sfottò della tifoseria gialloblù. Durante la festa dei tifosi del Boca Juniors, infatti, un aereo ha sorvolato sopra la spiaggia di Miami ed aveva un cartellone con la seguente scritta: "RIP! Sei morto a Madrid il 09/12/18". Il cartellone faceva riferimento alla finale di Copa Libertadores che si giocò al Santiago Bernabeu di Madrid, quella in cui il Boca Juniors perse contro il River.
La tifoseria gialloblù ha risposto cantando il coro "Chi non salta, va in B", riferito alla storica retrocessione nella seconda divisione, avvenuta nel 2011, dei Millionarios. Quest'ultimi, nel Mondiale per Club affronteranno nel Girone E l'Inter di Chivu, il Monterrey di Sergio Ramos ed i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA