Borussia-Bayern

Borussia-Bayern Monaco, le probabili formazioni del big match di Bundesliga

Borussia-Bayern Monaco, le probabili formazioni del big match di Bundesliga - immagine 1
Si avvicina il big match di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund: di seguito le probabili formazioni del match.
Gennaro Di Finizio

Una rivalità senza tempo che, nella stagione in corso, non collima con la situazione di due squadre che vivono situazioni molto diverse. Il Bayern Monaco comanda la classifica della Bundesliga con 29 punti, nessuna sconfitta in campionato e soltanto due pareggi a confronto delle nove vittorie su undici partite giocate fino a questo momento.

Un rendimento che ovviamente crea grande entusiasmo in Baviera dove Vincent Kompany sta raccogliendo sempre più consensi. L'allenatore inglese è riuscito a plasmare una squadra che sta regalando grandi soddisfazione ad una piazza che negli ultimi anni troppo spesso si è leccata le ferite a causa di risultati poco brillanti.

In Champions League il cammino è zoppicante, ma nelle ultime ore sono arrivati dei risvolti positivi: la vittoria contro il Paris Saint Germain ha permesso ai bavaresi di piazzarsi al 13esimo posto in classifica con appena nove punti, pochi per una squadra che ambisce ad entrare tra le prime otto ed evitare i playoff.

Borussia-Bayern Monaco, le probabili formazioni del big match di Bundesliga- immagine 2

Borussia-Bayern Monaco, come arrivano le due squadre?

—  

Di contro, c'è un Borussia Dortmund che si ritrova con ben dieci punti di distacco rispetto al Bayern. La squadra di Nuri Sahin stenta a trovare equilibrio in campionato, mentre in Champions League le cose sono abbastanza diverse. Rispetto ai compagni bavaresi, infatti, i gialloneri si ritrovano nella parte alta della classifica con ben tre punti di vantaggio.

Non sono tanti, ma danno l'idea di quanto in casa Dortmund anche in percorso in Europa sia importante, al netto di risultati non particolarmente brillanti in Bundesliga. La squadra di Sahin si avvicina all'impegno contro il Bayern con due vittorie consecutive alle spalle (Friburgo e Dinamo Zagabria) e la consapevolezza di poter proseguire la striscia positiva anche in un big match come quello contro il Bayern.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Borussia-Bayern, le probabili formazioni

—  

Ma quali saranno le scelte di Sahin e Kompany in vista del prossimo match di campionato? La squadra di casa dovrebbe affidarsi a Beier in avanti, mentre Bittens e Guirassy lottano per una maglia da titolare.

In casa Bayern ci si aspetta la conferma di tanti di quelli impiegati in Champions League, anche se le prossime ore saranno cruciali per Kompany per capire concretamente su chi fare affidamento.

Di seguito le probabili formazioni:

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Malen; Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim. Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman, Kane.

tutte le notizie di