Inghilterra

Chelsea-Manchester United, dove vedere il match in tv e streaming live

Chelsea-Manchester United, dove vedere il match in tv e streaming live - immagine 1
Tutte le informazioni sul dove e come seguire la partita tra Blues e Red Devils. I padroni di casa sono ancora in corsa per la Champions, mentre la squadra ospite ha disputato una stagione deludente.
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ecco dove si potrà vedere il match tra Chelsea e Manchester United, valevole per la penultima giornata della Premier League. La partita si giocherà domani alle ore 21:15 allo Stamford Bridge di Londra. La gara d'andata, che si giocò a novembre, finì 1-1 coi gol di Bruno Fernandes e Moises Caicedo. Lo United, tra l'altro, non vince in casa del Blues dal 17 febbraio 2020 (0-2).

Come arrivano le due squadre al match

Chelsea-Manchester United, dove vedere il match in tv e streaming live- immagine 2
—  

Per il Chelsea, la partita di domani sarà fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. A due giornate dalla fine del campionato, la squadra di Enzo Maresca è quinta con 63 punti, che varrebbe il posto nella massima competizione europea, ma dietro ci sono Aston Villa a pari punti ed il Nottingham Forest a -1 punto. Il Forest, tra l'altro, affronterà proprio i Blues all'ultima giornata di Premier. Nelle ultime cinque giornate di campionato, il Chelsea ha portato a casa 10 punti in cinque partite: pareggio casalingo contro l'Ipswich Town (2-2); vittorie contro Fulham (1-2), Everton (1-0) e Liverpool (3-1); sconfitta in trasferta contro il Newcastle (2-0). Il 28 maggio, i Blues giocheranno la finale di Conference League contro il Betis Siviglia, che ha eliminato la Fiorentina.

Chelsea-Manchester United, dove vedere il match in tv e streaming live- immagine 3

A livello nazionale, la stagione del Manchester United è deludente su tutti i fronti: 16° posto in Premier League ed eliminati dal Fulham agli ottavi di finale di FA Cup. In campionato, non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite: quattro sconfitte contro Newcastle (4-1), Wolves (0-1), Brentford (4-3) e West Ham (0-2); pareggio contro il Bournemouth (1-1). I Red Devils, però, possono ancora qualificarsi in Champions League: infatti, mercoledì prossimo, giocheranno la finale di Europa League contro il Tottenham, altra squadra inglese che ha vissuto una stagione complicata.

Le probabili formazioni

—  

Per il Chelsea, oltre ai già assenti Fofana e Nkunku, mancherà anche Nicolas Jackson, visto che contro il Newcastle ha rimediato un cartellino rosso. Amorim, invece, potrebbe fare un turnover importante in vista della finale di Europa League della prossima settimana.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Madueke, Palmer, George; Neto. All.: Maresca.

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Bayindir; Fredricson, Lindelöf, Shaw, Kamason; Eriksen, Ugarte, Amass; Mainoo, Garnacho, Obi. All.: Amorim

Chelsea-Manchester United, dove vedere il match in tv e streaming

Chelsea-Manchester United, dove vedere il match in tv e streaming live- immagine 4
—  

La partita di Premier League tra Blues e Red Devils inizierà alle ore 21:15 e sarà trasmessa su Sky, precisamente sul canale Sky Sport Calcio. In streaming, invece, i tifosi potranno vederlo il match su Sky GO e su Now TV.