Memphis vuole giocare ancora per tanto tempo

Corinthians, Depay chiaro: “Ritiro? Ho 30 anni, la strada è lunga…”

Corinthians-Depay
L'attaccante olandese non vuole saperne di smettere: "Sono in campo da molto tempo, ma mi resta ancora molto tempo, se Dio vuole".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'olandeseMemphis Depay è già diventato la stella principale del Corinthians. Ha segnato 7 gol in 14 partite con la maglia del Timão e ha conquistato il cuore degli esigenti tifosi del club.

Corinthians, Depay molto netto

—  

In un momento in cui si trova in Ghana, paese d'origine del padre, per registrare un video musicale con il cantante funk MC Hariel, l'attaccante ha parlato della passione che sente in Brasile.

Corinthians-Depay

Memphis Depay durante Gremio-Corinthians di domenica 8 dicembre 2024 (Foto di Pedro H. Tesch/Getty Images)

"Il Corinthians è una grande squadra in Brasile. È la più grande! Finora tutto sta andando molto bene e mi sento felice. Mi sento come se fossi a casa. La gente in Brasile è come in Ghana, molto entusiasta e piena di energia. Il Paese è bellissimo e il cibo è buono. Le strutture di allenamento sono incredibili", ha detto Memphis in un'intervista esclusiva a Flashscore.

Alla domanda se stesse già pensando alla fine della sua carriera, Depay si è detto sorpreso: "Ho 30 anni. E parli di ritiro? È una cosa molto lontana. Sono giovane. Sono in campo da molto tempo, ma mi resta ancora molto tempo, se Dio vuole", ha chiarito.

Memphis sulla scelta di andare in Brasile a giocare

—  

"Per la mia decisione (di unirmi al Corinthians) - ha aggiunto Depay -, sentivo di dover fare qualcosa di diverso. Mi piacciono le sfide. Non sapevo nulla del campionato".

Corinthians-Depay

"Sapevo solo che il Brasile è la Mecca del calcio. Tutti i talenti vengono da lì, quindi volevo vederlo e mi hanno convinto".

 

 

 

tutte le notizie di