L'ex Napoli

PSG, Dembélé su Kvaratskhelia: “Sembra timido, ma in realtà scherza molto”

PSG, Dembélé su Kvaratskhelia: “Sembra timido, ma in realtà scherza molto” - immagine 1
L'attaccante del Paris Saint-Germain ha smascherato alcuni tratti "nascosti" del carattere dell'esterno offensivo ex Napoli
Federico Grimaldi

Dembéléè l'uomo del momento del Paris Saint-Germain. Quest'anno sta facendo ricredere tutti i miscredenti che pensavano che fosse un giocatore sopravvalutato. A suon di gol, sta trascinando i parigini in Champions League. In questo suo periodo d'oro, ha avuto tempo anche di parlare di alcuni suoi compagni di squadra, tra cui l'ex Napoli Kvicha Kvaratskhelia.

Dembélé: "Ho un ottimo rapporto con lui, anche fuori dal campo"

—  

La stagione di Dembélé è sotto gli occhi di tutti. Il francese ha incredibilmente cambiato passo in questo 2025 ed ora è addirittura entrato tra i nomi papabili per la conquista del prossimo Pallone d'Oro. Ma l'attaccante non pensa alla gloria personale, anzi. Vuole portare il PSG sul tetto d'Europa e, per farlo, avrà bisogno dell'aiuto dei suoi compagni. Già, nella partita di stasera, si vedranno le reali possibilità della squadra francese di andare avanti in Champions League. Nella conferenza pre-gara, Dembélé ha rivelato alcuni retroscena del magico momento della sua squadra: "Credo di essere uno dei giocatori chiave della squadra, ma sono rimasto lo stesso, come sempre".

PSG, Dembélé su Kvaratskhelia: “Sembra timido, ma in realtà scherza molto”- immagine 2

"Cerco solo di fare quello che so fare e di dare l'esempio ai giocatori più giovani. Essere decisivi è un obiettivo: che si tratti di segnare o di fare un assist. Ciò che mi motiva di più è vincere trofei di squadra. Abbiamo carattere, non molliamo fino all'ultimo minuto. Qualunque cosa accada durante la partita, l'allenatore ci dice di crederci sempre. Che si tratti dei giovani o dei più esperti, diamo tutto fino all'ultimo minuto per ribaltare la situazione. Credo che questo sia uno dei nostri punti di forza". Su Kvara: "Lo abbiamo accolto tutti molto bene. Personalmente, ho un ottimo rapporto con lui, sia dentro che fuori dal campo. Sotto il suo atteggiamento timido, è uno che scherza molto durante gli allenamenti."

PSG, Dembélé su Kvaratskhelia: “Sembra timido, ma in realtà scherza molto”- immagine 3

"Siamo forti, ma attenti all'Aston Villa"

—  

Al giocatore francese, alla fine della conferenza stampa, è stato chiesto un parere sulla partita di stasera, dove il PSG dovrà difendere il 3-1 dell'andata contro l'Aston Villa: "Non cambieremo il nostro gioco. Siamo venuti qui per vincere, ed è questo il nostro obiettivo per domani. Sappiamo che ci sarà un'atmosfera intensa, ma abbiamo anche i nostri tifosi che ci sosterranno. Manterremo l'atmosfera e rimarremo concentrati sulla partita. Ci aspettiamo un Aston Villa che ci presserà intensamente. Dovranno attaccare. Da parte nostra, giocheremo la nostra partita fino alla fine e faremo di tutto per vincere questa partita".

 

🗣️ Ousmane Dembele : "Kvara ? On l’a très bien accueilli, j’ai aussi une bonne relation avec lui ! On se chambre beaucoup sur le terrain et on se donne beaucoup de conseils… j’ai une très belle relation avec lui !" @IliesPeeters 🤝❤️🔵 pic.twitter.com/kmX2U2maMA

— Canal Supporters (@CanalSupporters) April 14, 2025