Europei U21

Europei U21, la Spagna avversaria dell’Italia perde per infortunio Gerard Martin

martin spagna
Il terzino lascia il ritiro della Nazionale iberica e non può essere sostituito per la normativa vigente
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Duro colpo per la Spagna Under 21, che perde per infortunio Gerard Martin, una delle pedine più importanti del centrocampo e dell'intera rosa. La Nazionale delle Furie rosse fa parte del Gruppo A degli Europei che si stanno giocando in questi giorni in Slovacchia. Dello stesso girone fanno parte Italia, Romania e Slovacchia stessa.

Gerard Martin, una perdita importante per la Spagna

—  

Il terzino sinistro del Barcellona ha potuto giocare solo 45 minuti della partita d'apertura del torneo contro i padroni di casa prima di dover lasciare il campo per infortunio. I medici della nazionale hanno confermato una lesione alla mano destra che il calciatore si è provocato dopo pochi minuti del primo tempo. La Spagna ha vinto la partita per 3-2, dopo un iniziale doppio vantaggio rimontato dalla squadra di casa a secondo tempo appena iniziato.

Europei U21, la Spagna avversaria dell’Italia perde per infortunio Gerard Martin- immagine 2

Gerard Martin è quindi costretto a saltare le partite con Romania e Italia, oltre che al resto del torneo in caso di passaggio del turno. Altro duro colpo per la nazionale spagnola è il fatto di non poter sostituire il giocatore. La normativa del torneo non dà questa possibilità. Le alternative al Commissario Tecnico Santi Denia non sono infatti molto numerose. L'unico altro terzino sinistro di ruolo è Hugo Bueno del Feyenoord, subentrato al posto dell'infortunato.

L'altra possibilità per il Ct spagnolo è quella di adattare uno dei tanti terzini destri in rosa. Tra questi ci sono Marc Pubill dell'Almeria, in gol nella prima partita, Andrés Garcia dell'Aston Villa e Juanlu Sanchez del Siviglia. Quest'ultimo nasce in realtà come esterno d'attacco (qui ha giocato infatti la prima partita facendo registrare un assist), ma può essere utilizzato nei quattro di difesa. Si tratta comunque di una perdita importante per la Spagna in vista della partita con l'Italia. Quella che probabilmente varrà il primo posto del girone.