Calcio Estero

Al-Ahli, Gabri Veiga pronto all’addio: il centrocampista fischiato dai tifosi

Al-Ahli, Gabri Veiga pronto all’addio: il centrocampista fischiato dai tifosi - immagine 1
In passato vicino al Napoli, Gabriel Veiga è pronto a tornare in Europa: il Porto fortemente interessato allo spagnolo
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

L'avventura nella Saudi Professional League non sarà certo un buon ricordo per Gabri Veiga. Dopo l'ennesima prestazione deludente contro l'Al-Ettifaq, terminata con la sconfitta per 1-0, i tifosi dell'Al-Ahli hanno fortemente contestato il centrocampista spagnolo mentre si dirigeva negli spogliatoi e adesso il classe 2002 spinge per lasciare la lega saudita. Arrivato nel 2023, il rapporto con il "club reale" non è mai davvero sbocciato.

Al-Ahli, Gabri Veiga pronto all’addio: il centrocampista fischiato dai tifosi- immagine 2

Gabri Veiga fischiato dai tifosi dell'Al-Ahli: il centrocampista chiede la cessione

—  

Gabri Veiga è pronto a lasciare l'Arabia Saudita. Arrivato all'Al Alhi dal Celta Vigo nel 2023 per 30 milioni, quando ormai tutto lo davano vicino al Napoli, il classe 2002 ha firmato un contratto di 12 milioni annuali. I soldi hanno vinto sull'ambizione di sfondare ad alti livelli. Un anno e mezzo dopo, il centrocampista spagnolo sembra si sia pentito di questa scelta. E le sue ultime prestazioni ne sono la conferma. In 15 mesi, il 23 enne ha collezionato 61 presenze e appena 11 reti, senza mai incidere.

Un rendimento deludente che ha fatto arrabbiare i tifosi dell'Al-Ahli. La sconfitta per 1-0 subita nel penultimo turno del campionato saudita contro l'Al-Ettifaq questo giovedì ha generato un clima di grande malcontento tra i tifosi del campione asiatico. Tra i bersagli delle critiche, l'ex Celta Vigo si è distinto come una delle figure più contestate. Ma non c'è solo la prestazione sul campo dietro a tutto questo.

Nelle ultime settimane, il centrocampista aveva più volte espresso la volontà di lasciare l'Arabia Saudita per tornare a giocarsi le sue carte in Europa. Come riporta A Bola, il Porto si sarebbe fatto avanti per assicurarsi le prestazioni dello spagnolo. Al momento non ci sarebbe stata alcuna offerta da parte dei Draghi ma la società portoghese si dice ottimista anche perché il desiderio dello spagnolo di andare via potrebbe rendere la trattativa molto più semplice. Se alla fine si dovesse trovare l'accordo, Veiga potrà giocarsi nuovamente l'opportunità che si è lasciato sfuggire un anno e mezzo prima.