Una giornata indimenticabile quella che hanno vissuto i tifosi del Malaga il 22 giugno 2024, quando al termine di una gara incredibile valida per i playoff promozione, la squadra spagnola ha potuto festeggiare l'approdo in Seconda Divisione. A decidere la gara è stata la rete al 122° minuto dei tempi supplementari contro il Nàstic, per un momento che è rimasto impresso nella storia del club. Proprio per questa ragione, un anno dopo, la società ha deciso di fare un regalo speciale ai propri tifosi, chiamando alla Rosaleda quattro tatuatori internazionali con la possibilità di incidere gratis sulla propria pelle un simbolo della squadra.
La curiosità
Il Malaga festeggia la storica promozione con 122 tatuaggi a tema regalati ai tifosi

♾ 122 tatuajes para un ...
— Málaga CF (@MalagaCF) June 22, 2025
L'indimenticabile giornata della promozione del Malaga
—Era il 22 giugno 2024 quando il Malaga si apprestava a vivere una giornata davvero speciale. In campo la squadra spagnola e il Nàstic, per un unico posto in Seconda Divisione. Dopo una contesa infinita, protratta fino ai tempi supplementari, al 122' accade l'incredibile: la rete di Cordero regala una grande gioia ai tifosi, che esplodono di emozione, dopo l'ansia di una gara infinita. Un anno dopo, gli stessi supporter hanno inondato di foto e messaggi le pagine social del club per ricordare quella giornata, con le sensazioni ancora ben vivide nel loro cuore e nella mente. Ecco che così scatta l'idea: perché non celebrare questa unione con un regalo che duri per sempre?

L'idea di celebrare il 22 giugno con 122 tatuaggi regalati ai tifosi
—L'idea del Malaga è particolare, irriverente ma assolutamente romantica. Tramite i suoi canali social, il club comunica di voler dare la possibilità a 122 tifosi di tatuarsi gratuitamente alla Rosaleda un simbolo della squadra, un ricordo di quella giornata, scegliendo come data romantica proprio quella del 22 giugno 2025, un anno dopo la promozione. L'appello non è passato inosservato, facendo registrare il sold out. Per l'occasione il club spagnolo ha chiamato quattro tatuatori internazionali per accontentare le richieste dei propri supporter, con lo slogan "Malaga per la vita", andando a rendere ancor più speciale un momento unico e trasformando la promessa di amore eterno in un incredibile tattoo che durerà per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA