Gianni Infantino risponde alle critiche sul Mondiale per Club e con un'intervista sul palco del Fanatics Fest di Manhattan ha raccontato di come i calciatori amano questa competizione. Le dichiarazioni hanno fatto rapidamente il giro del web, spaccando in due la critica.
MONDIALE PER CLUB
Infantino risponde alle critiche: “Mondiale per Club? I calciatori lo amano”


Infantino difende il Mondiale per Club, le sue parole
—L'ELOGIO - "Era ora che qualcuno inventasse una Coppa del Mondo per squadre di club. Da 100 anni sappiamo qual è la nazione migliore del mondo, ma, fino ad oggi, non sapevamo davvero quale fosse la squadra migliore del mondo. Quindi, abbiamo pensato che non sarebbe stata una cattiva idea creare una Coppa del Mondo in cui fossero le squadre a decidere. Penso che i giocatori che giocano lo adorino".

L'ESEMPIO DI KANE - "Harry Kane ha rilasciato un'intervista dicendo: 'È una competizione fantastica. È bellissima'. I giocatori la adorano. Chi non c'è, ovviamente, vorrebbe tanto esserci".

IL MESSAGGIO DI INFANTINO AI GIOVANI - "La Coppa del Mondo per club, e con essa la Coppa del Mondo del prossimo anno, serve anche a dimostrare ai giovani americani che, in realtà, se sei bravo e hai talento, non hai bisogno di dedicarti a un altro sport, perché attraverso il calcio c'è una strada per la gloria e una strada per i soldi. Si può diventare famosi. Si può diventare ricchi seguendo un percorso calcistico, cosa che oggi i giovani americani non vedono. Perché vedono, certo, la NFL o l'NBA o il baseball o l'hockey su ghiaccio, ma noi mostreremo loro qui, nel loro Paese, il potere del calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA