Jorge Sampaoli è pronto ad una nuova sfida. Dopo aver girato il mondo con il suo carattere molto particolare, El Hombrecito ritorna in Francia, e si accasa al Rennes. Dopo aver inanellato una serie di brutti risultati, la dirigenza ha deciso di affidare il futuro del club al natio di Santa Fe. L'argentino avrà modo di iniziare a lavorare con i francesi durante la sosta per le nazionali. Di seguito riportiamo il comunicato del club con cui ha annunciato l'ingaggio di Sampaoli.
Il comunicato
Sampaoli ritorna in Europa: l’argentino è il nuovo allenatore del Rennes
Il comunicato del Rennes e le parole di Pouille
—"SRFC è lieta di annunciare la nomina di ad allenatore della squadra professionistica. Il 64enne tecnico argentino ha firmato fino al 2026 con i Rouge et Noir". Arnaud Pouille, presidente esecutivo e direttore generale del club, ne ha parlato così: "Siamo tutti molto felici che Jorge si unisca a noi, poiché è un allenatore riconosciuto sulla scena internazionale per il suo professionismo e il suo umanesimo. Sono lieto del suo arrivo allo Stade Rennais F.C. Ha un forte legame con i suoi giocatori, con i suoi collaboratori; è un uomo leale e impegnato. Abbiamo bisogno della sua energia motivante affinché il club possa riprendere il suo cammino e affrontare la competizione con determinazione. Durante i nostri colloqui, abbiamo subito apprezzato il suo amore per il gioco e la sua volontà di difendere un progetto collettivo. La visione di Jorge e del suo staff sulla strutturazione di un gruppo è chiara, e l'intera direzione sportiva condivide la stessa analisi su ciò che dobbiamo mettere in atto: passione per il lavoro, rigore nello sforzo, lealtà, rispetto per le persone e per l'istituzione".
LEGGI ANCHE
In Europa Sampaoli non ha conquistato alcun trofeo con i club che ha allenato, ma ha sempre trasmesso il suo carisma ed un metodo consolidato. Cresciuto con i metodi di Bielsa, Sampaoli ha decisamente il carattere giusto per riuscire a risollevare le sorti del Rennes, allontanandolo dalle zone che scottano della classifica della Ligue 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA