L'accusa

“Non è un fuoriclasse, facile segnare col Darmstadt!”: Kane, attacco frontale dell’ex Liverpool

“Non è un fuoriclasse, facile segnare col Darmstadt!”: Kane, attacco frontale dell’ex Liverpool - immagine 1
Dietmar Hamann, ex giocatore del Liverpool e della nazionale tedesca, si è scagliato duramente contro Harry Kane.
Gennaro Di Finizio

I numeri, anche in questa stagione, parlano chiaro: Harry Kane è uno degli attaccanti più prolifici d'Europa, ed anche in un campionato non semplice come la Bundesliga, l'ex Tottenham si sta mantenendo su dei numeri veramente importanti. Ad oggi, infatti, Kane ha messo a segno ben 20 gol tra campionato, Champions League e coppa nazionale, accompagnati da 9 assist.

Senza contare, poi, i tre gol firmati in Nations League con la maglia dell'Inghilterra: un rendimento importante, che sembra davvero difficile da attaccare, considerando che il bomber inglese sta mantenendo questi standard ormai da tempo, e sembra che nemmeno il cambio di 'clima', dalla Premier League alla Bundes, sia stato in grado di scalfire le convinzione sulla forza di questo calciatore.

Nella partita di ieri contro il Paris Saint Germain non è andato in gol, ma Kane rappresenta comunque un punto di riferimento per tutto il reparto offensivo anche quando non strofa la strada della porta. Eppure, c'è chi in queste ore ha messo in seria discussione l'operato del centravanti del Bayern Monaco.

“Non è un fuoriclasse, facile segnare col Darmstadt!”: Kane, attacco frontale dell’ex Liverpool- immagine 2

"Kane non è un fuoriclasse": parole dell'ex Liverpool Hamann

—  

Dietmar Hamann ha giocato con la maglia del Liverpool e della nazionale tedesca, scrivendo pagine importanti di storia sia con Reds che con la Germania. La sua opinione in merito ad Harry Kane sta facendo discutere nel suo paese ma anche in Inghilterra, considerando che l'ex Tottenham resta il centravanti titolare della nazionale inglese.

Hamann è partito nella sua analisi di Kane proprio dalla partita di ieri contro il Paris Saint Germain, sottolineando come l'attaccante non sia andato in gol contro i francesi, e ponendo il dito contro di lui anche in relazione a quanto fatto con la maglia dell'Inghilterra durante gli ultimi Europei.

Le parole di Hamann su Kane

—  

"Ero alla partita e devo dire che è stata pessima. Non credo che abbia tirato in porta e ieri ha giocato più o meno allo stesso modo degli Europei con l’Inghilterra", ha detto Hamann senza troppi giri di parole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L'ex Liverpool ci è andato giù pesante nei confronti di Kane: "Non è stato chiamato per segnare una tripletta contro il Darmstadt o l'Augsburg. È stato chiamato per segnare contro Leverkusen e Aston Villa e segnare nei quarti di finale di Champions League. Non l'ha ancora fatto", ha sentenziato l'ex Liverpool.

"Per questo rimango scettico riguardo all'etichetta di fuoriclasse che gli viene affibbiata. L'ho visto anche contro l'Irlanda ed è stato pessimo", ha detto ancora Hamann ai microfoni di TalkSport.