L'Ajaxcambia pagina e per la panchina si affiderà all'olandese John Heitinga. L'ex difensore centrale, anche dei lancieri tra le tante, è pronto a coprire il posto lasciato libero dall'italiano Farioli. Un ritorno a casa per il classe 1983, dopo essere stato il braccio destro di Arne Slot a Liverpool.
EREDIVISIE
L’Ajax sceglie l’allenatore: il post Farioli sarà Heitinga


Heitinga torna a casa, sarà il prossimo allenatore dell'Ajax
—Dopo una stagione complicata, col titolo perso in modo clamoroso all'ultima giornata dopo aver tenuto la testa della classifica per quasi tutto il campionato, l'Ajax prova a rilanciarsi. Salutato Francesco Farioli, gli olandesi si sono voluti affidare ad una vecchia conoscenza, John Heitinga. L'ex difensore centrale dopo aver allenato tutta la trafila giovanile dei lancieri è volato in Inghilterra, prima al West Ham come vice e poi sempre nel ruolo di secondo è stato il braccio destro di Arne Slot al Liverpool, esperienza culminata con la vittoria della Premier League.

Ottenuto l'ok dal Liverpool, la trattativa è proceduta molta velocemente con entrambe le parti che hanno trovato l'accordo quasi subito. Sarà dunque una stagione di rilancio per l'Ajax che vorrà tornare a trionfare dopo la cocente delusione nell'ultimo campionato, oltre il tonfo europeo, con l'uscita prematura dall'Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA