Incubo senza fine per il Lione, soprattutto per John Textor. Dopo la clamorosa notizia della retrocessione in Ligue2. per irregolarità finanziarie, il proprietario del club ha deciso di "abbandonare la nave". Nelle prime ore della mattina, infatti, l'imprenditore americano ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida del club. Al suo posto, l'OL ha nominato Michele Kang nuova presidente.
Calcio estero
Lione, UFFICIALE: John Textor si dimette, Michele Kang nuova presidente


Lione, cambio al vertice: Textor si fa da parte, Kang nuova presidente
—Acque sempre più agitate in casa Lione. Dopo la retrocessione in Ligue2. si è verificato anche un clamoroso cambio al vertice nell'OL. Pochi minuti fa, infatti, il club francese ha ufficializzato la nomina dell’imprenditrice americana Michele Kang come nuova presidente. Allo stesso tempo, il tedesco Michael Gerlinger assume il ruolo di direttore generale. A seguito di questa pesante decisione, John Textor ha annunciato le sue dimissioni da ogni incarico operativo all’interno dell’OL, incluso il consiglio di amministrazione.
L'ormai ex proprietario del Lione ha salutato colleghi e giocatori attraverso un comunicato, rivolgendo anche parole di incoraggiamento alla nuova presidente: "Sono estremamente orgoglioso dei successi sportivi ottenuti dall’OL negli ultimi due anni, con il ritorno nelle competizioni europee dopo una lunga assenza. Ringrazio tutti i membri del club per la loro dedizione in questo periodo difficile. Michele è la scelta ideale per guidare l’OL nella prossima fase. Ho piena fiducia in lei".
Da parte sua, Michele Kang ha sottolineato il delicato momento che il club sta vivendo: "Entriamo in una fase cruciale. Ringrazio John per la sua visione e il suo impegno che hanno portato l’OL nella famiglia Eagle Football. Lavorerò a stretto contatto con Michael, il management e il consiglio di amministrazione per sostenere il club nel processo davanti alla DNCG e oltre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA