derbyderbyderby calcio estero Liverpool, Frimpong esalta l’acquisto di Wirtz: “È un giocatore speciale”

La dichiarazione

Liverpool, Frimpong esalta l’acquisto di Wirtz: “È un giocatore speciale”

frimpong wirtz
I due si ritroveranno a giocare insieme, dopo aver condiviso lo spogliatoio per anni con la maglia del Bayer Leverkusen
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Jeremie Frimpong non ha dubbi: Florian Wirtz conquisterà la Premier League. Dopo quattro stagioni e mezzo vissute fianco a fianco al Bayer Leverkusen, i due amici e compagni si ritrovano al Liverpool, pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme. Wirtz, protagonista assoluto del trionfale 2023-24 dei tedeschi, ha tutte le carte in regola - secondo Frimpong - per brillare anche in Inghilterra.

Frimpong accoglie Wirtz al Liverpool: “È un vincente. La Premier lo adorerà”

—  

Con il trasferimento di Florian Wirtz al Liverpool, i Reds non solo mettono a segno un colpo da novanta, ma riuniscono anche una delle coppie più affiatate della Bundesliga. Jeremie Frimpong, ora compagno del trequartista tedesco anche ad Anfield, ha espresso entusiasmo e fiducia nel suo ex (e nuovo) collega, con cui ha condiviso un ciclo vincente al Bayer Leverkusen. “Aspettatevi un vincitore. È un giocatore speciale, lavora duro e ama la pressione: sarà perfetto per questo campionato”, ha dichiarato a Sky Sports.

Liverpool, Frimpong esalta l’acquisto di Wirtz: “È un giocatore speciale”- immagine 2

Insieme, Frimpong e Wirtz sono stati protagonisti della storica stagione 2023-24, in cui il Leverkusen ha vinto Bundesliga e Coppa di Germania rimanendo imbattuto in patria. Ora, con la maglia dei campioni in carica della Premier League, puntano a nuovi trofei. Frimpong ha confermato le sue ambizioni: “Io gioco per vincere. Non voglio fare proclami, ma il mio obiettivo resta lo stesso: alzare trofei”. Con Wirtz a supporto e l’intesa già rodata, i tifosi del Liverpool possono sognare in grande.