Il Real Madrid ha annunciato l'acquisto di Franco Mastantuono dal River Plate. Su di lui c'erano diverse squadre europee, alla fine la squadra di Xabi Alonso ha avuto la meglio. Il giocatore, prima di andare in Spagna, disputerà il Mondiale per Club coi Millonarios.
Calciomercato
Mastantuono al Real Madrid, ora è ufficiale: il comunicato del club

Mastantuono, giovane talento

Nato nel 2007 ad Azul, Mastantuono possiede anche la cittadinanza italiana. Gioca come trequartista ed agisce su tutto il fronte d'attacco. Ha ottima tecnica, abilità nei calci piazzati e ha una buona visione di gioco. Due anni fa, il ragazzo ha firmato il suo primo contratto da professionista col River Plate. Ha fatto il suo esordio con la maglia dei Millonarios il 28 gennaio 2024 contro l'Argentinos Juniors.
Quasi due settimane più tardi, precisamente l'8 febbraio, ha segnato il suo primo gol in carriera contro l'Excursionistas, diventando il giocatore più giovane della storia ad aver segnato con la maglia del River Plate. A marzo, ha vinto il primo trofeo della sua carriera: la Supercoppa Argentina contro l'Estudiantes de La Plata. In questo mese, il classe 2007 ha esordito con la Nazionale Argentina contro il Cile.
Mastantuono al Real Madrid: il comunicato ufficiale
Negli ultimi mesi, molte squadre europee avevano messo gli occhi sul giovane talento argentino. Tra queste, c'era anche il Milan. Nelle ultime settimane, i due club più interessati erano il Real Madrid ed il Paris Saint-Germain. Alla fine, i Blancos hanno avuto la meglio e, con un comunicato ufficiale, hanno annunciato l'acquisto del trequartista del River.
"Il Real Madrid CF annuncia che Franco Mastantuono sarà un giocatore del nostro club per le prossime sei stagioni, dal 14 agosto 2025 al 30 giugno 2031. Mastantuono è cresciuto nel settore giovanile del River Plate tra il 2019 e il 2024, e ha fatto parte della prima squadra nella stagione 2024-2025. Nel febbraio 2024, è diventato il più giovane marcatore nella storia del River Plate, vincendo con lui la Supercoppa Argentina. A 17 anni, è anche il più giovane giocatore ad aver giocato una partita ufficiale con la nazionale argentina in tutta la sua storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA