DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Ancelotti ferma ancora Klopp e il Liverpool

Merseyside derby, Liverpool in crisi ed Everton scaccia tabù

LIVERPOOL, ENGLAND - FEBRUARY 20: Richarlison of Everton celebrates with team mates Abdoulaye Doucoure and Seamus Coleman after scoring his team's first goal during the Premier League match between Liverpool and Everton at Anfield on February 20, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Richarlison stappa il derby e Pickford protegge il vantaggio. L'Everton con una fase difensiva perfetta torna al successo ad Anfield dall'ultima volta datata 1999. Nel finale Sigurdsson chiude sul definitivo 0-2 dal dischetto...

Emanuele Landi

Il Liverpool perde ancora e l'incubo (in campionato) sembra non avere fine. Il quarto ko di fila in Premier League non capitava da inizio secolo per i Reds. L'Everton, invece, col successo 0-2 targato Richarlison e Sigurdsson (dal dischetto) ritrova il sorriso, aggancia i rivali della Merseyside in classifica e interrompe un tabù che durava ad Anfield dal 1999.

Azione perfetta ed Everton avanti dopo 2': imbucata di James Rodriguez per Richarlison che sfugge ai difensori dei Reds e di destro fulmina in diagonale l'estremo brasiliano del Liverpool. La squadra di Klopp deve fare i conti con una lunga lista di infortunati, come aveva ricordato anche Mané alla vigilia, e cede il passo all'Everton nel Merseyside derby.

Una striscia lunghissima di assenti per i Reds ai quali si aggiunge nel corso del primo tempo Henderson. Il capitano era stato l'unico a rendersi pericoloso al 19' quando serve un miracolo di Pickford per preservare il vantaggio.

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Dopo il vantaggio iniziale è ghiotta anche la palla gol al 32' su testata di Coleman: bravo Alisson nel riflesso. Oltre ciò l'Everton, con un'ottima fase difensiva regge l'urto degli uomini di Klopp. In molti sui social sottolineano come gli ospiti nel primo tempo abbia piazzato il bus davanti alla propria area.

I Toffies non vincevano ad Anfield dal lontano 1999. Gli uomini di Ancelotti passano nonostante il Liverpool inizi con maggiore intensità la ripresa. Attacchi portati più con la forza dei nervi più che con l'immensa qualità dei suoi giocatori. Pickford, protagonista in negativo all'andata per l'intervento su Van Dijk (tornato in tribuna a sostegno dei suoi) e di un errore gigante su Origi, qualche tempo fa, oggi è super. Tre parate decisive, tra cui una nel secondo tempo su Salah, lo eleggono a uomo copertina.

Ad Anfield i rossi non perdevano quattro gare di fila dal 1923. Tanti infortuni e un gioco non più scintillante stanno causando non pochi problemi al Liverpool. L'Everton, grazie al vantaggio iniziale e a un ottimo atteggiamento, porta a casa il derby. Nel finale arriva addirittura il bis: azione spaventosa di Richarlison conclusa da un parata di Alisson sul subentrato Calvert-Lewin che sul tap-in si guadagna un penalty concesso nonostante l'on field review. Sigurdsson dagli undici metri insacca e chiude la partita. L'Everton ha riscritto la storia ed Ancelotti ha fermato ancora Klopp.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso