Mondiale 2026

Mondiale 2026, altre Nazionali qualificate: c’è anche il Brasile di Ancelotti

Mondiale 2026, altre Nazionali qualificate: c’è anche il Brasile di Ancelotti - immagine 1
Aumenta il numero delle Nazionali che hanno staccato il pass per il Mondiale del prossimo anno e tra queste si aggiunge anche il Brasile
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Il Mondiale del 2026 si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti. Nelle ultime ore, altre tre Nazionali hanno staccato il pass per la competizione calcistica più importante al mondo: Australia, Ecuador e, soprattutto, il Brasile. La Seleçao, da poco, ha un nuovo allenatore che il calcio conosce molto bene, ovvero l'ex Milan e Real Madrid Carlo Ancelotti.

Mondiale 2026, il Brasile si qualifica e punta alla vittoria

Mondiale 2026, altre Nazionali qualificate: c’è anche il Brasile di Ancelotti- immagine 2
—  

Di recente, la Nazionale Brasiliana ha ufficializzato l'arrivo di Carlo Ancelotti in qualità di nuovo commissario tecnico. In un'intervista, Carletto ha dichiarato che vuole portare al Brasile la sesta Coppa del Mondo. Il 6 giugno, il tecnico nato a Reggiolo ha debuttato sulla panchina verdeoro con un pareggio a reti bianche contro l'Ecuador.

Ieri Ancelotti ha compiuto 66 anni e stanotte ha festeggiato nel migliore dei modi: grazie all'1-0 contro il Paraguay firmato Vinicius Junior, il Brasile ha staccato il pass per il Mondiale del prossimo anno. La Seleçao può vantare di un record più unico che raro: è l'unica Nazionale ad aver ottenuto la qualificazione a tutte le edizioni della competizione intercontinentale. Il successo, però, manca da troppo tempo, ovvero dal Mondiale del 2002 in Corea del Sud e Giappone.

Le altre due Nazionali qualificate: Australia ed Ecuador

Mondiale 2026, altre Nazionali qualificate: c’è anche il Brasile di Ancelotti- immagine 3
—  

Oltre alla Seleçao, anche l'Australia e l'Ecuador hanno ottenuto la qualificazione alla prossima edizione dei Mondiali. I Socceroos, allenati da Tony Popovic, si sono qualificati ieri sera dopo aver vinto 1-2 in casa dell'Arabia Saudita, visto che loro giocano le competizioni asiatiche e non quelle dell'Oceania.

Per gli australiani si tratta della settima partecipazione ad un Mondiale, nonché la sesta consecutiva. Gli ecuadoriani, il cui commissario tecnico è l'argentino Sebastian Beccacece, stanotte hanno pareggiato 0-0 contro il Perù. Nonostante questo risultato, la Banana Mecanica disputerà per la quinta volta nella sua storia il Mondiale di calcio.