Il Mondiale del 2026 si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti. Nelle ultime ore, altre tre Nazionali hanno staccato il pass per la competizione calcistica più importante al mondo: Australia, Ecuador e, soprattutto, il Brasile. La Seleçao, da poco, ha un nuovo allenatore che il calcio conosce molto bene, ovvero l'ex Milan e Real Madrid Carlo Ancelotti.
Mondiale 2026
Mondiale 2026, altre Nazionali qualificate: c’è anche il Brasile di Ancelotti

Mondiale 2026, il Brasile si qualifica e punta alla vittoria

Di recente, la Nazionale Brasiliana ha ufficializzato l'arrivo di Carlo Ancelotti in qualità di nuovo commissario tecnico. In un'intervista, Carletto ha dichiarato che vuole portare al Brasile la sesta Coppa del Mondo. Il 6 giugno, il tecnico nato a Reggiolo ha debuttato sulla panchina verdeoro con un pareggio a reti bianche contro l'Ecuador.
Ieri Ancelotti ha compiuto 66 anni e stanotte ha festeggiato nel migliore dei modi: grazie all'1-0 contro il Paraguay firmato Vinicius Junior, il Brasile ha staccato il pass per il Mondiale del prossimo anno. La Seleçao può vantare di un record più unico che raro: è l'unica Nazionale ad aver ottenuto la qualificazione a tutte le edizioni della competizione intercontinentale. Il successo, però, manca da troppo tempo, ovvero dal Mondiale del 2002 in Corea del Sud e Giappone.
Le altre due Nazionali qualificate: Australia ed Ecuador

Oltre alla Seleçao, anche l'Australia e l'Ecuador hanno ottenuto la qualificazione alla prossima edizione dei Mondiali. I Socceroos, allenati da Tony Popovic, si sono qualificati ieri sera dopo aver vinto 1-2 in casa dell'Arabia Saudita, visto che loro giocano le competizioni asiatiche e non quelle dell'Oceania.
Per gli australiani si tratta della settima partecipazione ad un Mondiale, nonché la sesta consecutiva. Gli ecuadoriani, il cui commissario tecnico è l'argentino Sebastian Beccacece, stanotte hanno pareggiato 0-0 contro il Perù. Nonostante questo risultato, la Banana Mecanica disputerà per la quinta volta nella sua storia il Mondiale di calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA