Stanno arrivando i primi verdetti di questo Mondiale per Club, competizione che sta regalando diverse emozioni. Molte sono le sorprese della prima parte del torneo intercontinentale, tra cui una arriva dal Gruppo D: l'Esperance Sportive de Tunis. La squadra tunisina, che quest'anno ha praticamente dominato in terra propria, è arrivata alla sfida col Chelsea in una situazione da dentro o fuori.
L'ULTIMO RESPIRO
Mondiale per Club, Esperance-Chelsea: chi staccherà il pass per gli ottavi? La situazione

Esperance o Chelsea... chi proseguirà il cammino negli USA?
—La rimonta subita dai Blues contro i brasiliani del Flamengo, infatti, non ha reso il percorso semplice per gli uomini di Maresca: il Chelsea era riuscito a passare in vantaggio con la rete di Pedro Neto e avrebbe potuto ipotecare la qualificazione, ma la garra sudamericana non si smentita per l'ennesima volta. Nell'ultima mezz'ora O Mengao ha ribaltato tutti pronostici.
L'Esperance, invece, dopo la sconfitta rimediata nella prima gara del Mondiale per Club appunto contro il Flamengo, ha compiuto una vera e propria impresa con il Los Angeles. La rete di Belaili e la parata di Ben Said negli ultimi istanti della seconda giornata del Gruppo D - dagli undici metri - hanno regalato il possibile sogno ottavi ai tifosi tunisini.

La situazione del Gruppo D: al Chelsea basta il pareggio
—Attualmente in testa al Gruppo D c'è il Flamengo che con le due vittoria collezionate, prima con l'Esperance e poi col Chelsea, ha in pugno il pass per gli ottavi del Mondiale per Club. Discorso inverso per il Los Angeles che ha salutato in anticipo la competizione. Lo scontro decisivo sarà quello del Lincolon Financial Field, dove la squadra tunisina e i Blues avranno a disposizione gli ultimi novanta minuti per continuare il cammini statunitense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA