QUALE FUTURO PER DON ANDRÉS?

Okinawa, arriva in ritiro Iniesta: prepara la sua ultima stagione?

Okinawa, arriva in ritiro Iniesta: prepara la sua ultima stagione? - immagine 1
Attraverso i suoi social, il 38enne ha annunciato l’inizio di un nuovo precampionato col Vissel Kobe. Il centrocampista spagnolo termina il suo contratto con il club giapponese a fine 2023 e per ora non ha trovato un accordo per il rinnovo

Davide Capano

Andrés Iniesta ha iniziato ad allenarsi con la sua squadra, i giapponesi del Vissel Kobe, per preparare la stagione che scatterà a febbraio e potrebbe essere la sua ultima nel Sol Levante, stando all’attuale contratto del giocatore.

Okinawa, arriva in ritiro Iniesta: prepara la sua ultima stagione?- immagine 2

Il centrocampista 38enne si è unito martedì al precampionato che il team sta svolgendo alle Okinawa, nel sud-ovest del Giappone, dove il gruppo resterà fino alla fine di gennaio, approfittando del clima caldo di queste isole.

Okinawa, arriva in ritiro Iniesta: prepara la sua ultima stagione?- immagine 3

“La pre-stagione inizia a Okinawa! Vamos Vissel Kobe!!”, ha scritto il calciatore in un messaggio pubblicato sul suo account Twitter. L’ex giocatore del Barcellona, ​​arrivato a Kōbe nel 2018, ha un accordo con il club fino alla fine di quest’anno, dopo averlo prolungato nel 2021.

Tuttavia, l’Illusionista, che compirà 39 anni il prossimo maggio, ha dichiarato in un’intervista all’agenzia di stampa EFE il mese scorso che per il momento non vede vicino il suo ritiro dal calcio professionistico. “Per quanto riguarda il calcio mi sento bene e quest’anno lo inizierò con la voglia di continuare a giocare a calcio. Da lì bisognerà vedere le sensazioni o se si potranno aprire altre strade. Vivo molto nel presente. Io non escludo di superare la barriera dei 40 come giocatore. Ancora oggi continuo a godermi il calcio e a prendermi cura di me stesso per stare bene e non soffrire”, ha detto Iniesta.

Okinawa, arriva in ritiro Iniesta: prepara la sua ultima stagione?- immagine 4

La società di Kōbe ambisce a migliorare il rendimento nell’annata che inizierà il 18 febbraio dopo il deludente risultato dello scorso anno, in cui era arrivata tredicesima ed è rimasta molte giornate in zona retrocessione, avendo avuto quattro diversi allenatori alla guida.

Okinawa, arriva in ritiro Iniesta: prepara la sua ultima stagione?- immagine 5

Takayuki Yoshida, che ha preso le redini della squadra lo scorso giugno ed è riuscito a raddrizzarne la rotta, proseguirà sulla panchina di un Vissel Kobe privo del difensore Tomoaki Makino, ritiratosi a 35 anni, e dell’attaccante spagnolo Bojan Krkic, compagno di battaglia di Iniesta anche ai tempi del Barcellona.

tutte le notizie di