DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RITIRO IN VISTA PER Don Andrés?

Andres Iniesta, il conflitto del 37enne Illusionista: “Il tempo lotta contro di me”

DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Andres Iniesta of Vissel Kobe on the ball during the AFC Champions League Group G match between Vissel Kobe and Suwon Samsung BlueWings at the Khalifa International Stadium on December 04, 2020 in Doha, Qatar. (Photo by Simon Holmes/Getty Images)

In un’anteprima dell'intervista di “GOL” con Andrés Iniesta, l'ex Barça, oggi al Vissel Kobe, ha lasciato intendere che il suo ritiro potrebbe essere vicino, nonostante l’amore per il calcio rimanga intatto

Davide Capano

A 37 anni, Andrés Iniesta sta dipingendo le ultime pennellate di una carriera ricca di successo. Vincitore di tutto con il Barça e con la Nazionale spagnola, l’Illusionista ha lasciato l’Europa nel 2018, quando ha firmato per il Vissel Kobe, sua società attuale in Giappone.

Con il club nipponico ha messo da parte le pressioni del Vecchio Continente, ma le sue qualità e la sua magia sono ancora negli occhi di tutti. Spesso è protagonista delle migliori giocate della squadra e della competizione. Inoltre, l’età non conta, in tre stagioni, compresa questa, ha disputato 81 partite col team di Kōbe.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

L’ex blaugrana ha voluto parlare della sua fine sempre più vicina a “GOL”, che ha anticipato nel weekend parte di un’intervista trasmessa integralmente martedì 2 giugno alle 21.30 in Spagna.

“La verità è che il tempo sta correndo contro di me, ma mi lascia felice di continuare a volere, di continuare a sentire il calcio, ad allenarlo, a giocarlo...”, ha dichiarato Iniesta, lasciando intendere che potrebbe appendere le scarpe al chiodo presto, anche se, per il momento, non dà una data precisa per un ipotetico ritiro.

Tuttavia, ha perfettamente illustrato come non perde l’illusione di quel ragazzo di Fuentealbilla che un giorno sognava di diventare ciò che è ora, uno dei migliori nella storia di questo sport. “Il calcio è quello che mi piace di più e in tal senso sono molto contento”, ha concluso nella suddetta anticipazione.

tutte le notizie di