L'attaccante del Lipsia viene sommerso di insulti come l'ex Juve. Ma non ci sta: "Nessuno mi farà abbandonare i miei sogni"
Un nuovo caso di razzismo colpisce il mondo del calcio, a pochissime ore dagli insulti ricevuti da Moise Kean. Hanno fatto inorridire tutti gli epiteti rivolti all'attaccante della Fiorentina, ricevuti dopo un match controverso - dal punto di vista arbitrale - a San Siro contro l'Inter.
Dopo Kean, anche Openda vittima di social-razzismo
—
Oggi l'attaccante del Lipsia, Loïs Openda, si è fatto coraggio, pubblicando le tante offese subite nelle ultime ore sui social. Attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto rispondere agli insulti razzisti ricevuti negli ultimi giorni, dopo averli ri-condivisi nelle proprie stories (come aveva fatto appunto anche Kean).
La risposta del giocatore del Lipsia
—
"Nessuna persona mi farà abbandonare i miei sogni, i miei obiettivi di vita. E tanto meno questi razzisti che si nascondono dietro uno schermo. E poi sono fiero di essere NERO", ha scritto Openda al termine della riprovevole carrellata di frasi di discriminazione razziale. Un gesto forte, deciso che si unisce a quello di Kean, insultato duramente dai tifosi dell'Inter nel post gara di lunedì.
Visualizza questo post su Instagram