Neymar, a fine gennaio, ha deciso di tornare al Santos, squadra in cui ha esordito nel calcio professionistico. Di recente, però, il fuoriclasse brasiliano ha rilasciato una dichiarazione riguardante il suo futuro in patria.
Il futuro
Santos, Neymar: “Il mio futuro? Ci penso, lo saprete solo dopo il 12 giugno”

Santos, Neymar parla del suo futuro: "Deciderò dopo il 12. Inutile chiedere ancora"

Dopo aver messo in mostra il suo talento e vinto tanti trofei con le maglie di Barcellona e Psg, Neymar ha lasciato l'Europa per giocare la Saudi Pro League, firmando con l'Al-Hilal. Lì, il classe 1992 ha condiviso lo spogliatoio con grandi nomi del calcio come Bounou, l'ex Napoli Kalidou Koulibaly e l'ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic, fratello del portiere del Torino Vanja. L'esperienza saudita di O'Ney è stata ostacolata da continui infortuni. Infatti, il brasiliano ha giocato solo 7 partite e segnato un gol in due stagioni all'Al-Hilal, durante le quali, in compenso, ha vinto: Saudi Pro League 23/24, King's Cup e due Supercoppe nazionali. A fine gennaio, l'ex Psg ha deciso di tornare al Santos.

Di recente, nell'intervallo dell'amichevole contro il Red Bull Lipsia, Neymar ha rilasciato un'importante dichiarazione riguardante il suo futuro, visto che il campionato brasiliano si fermerà per il Mondiale per Club che inizierà a giugno. Il Santos, prima della pausa, giocherà contro il Botafogo ed il Fortaleza. Ecco le sue parole:
"Non lo so ancora. Risponderò a tutte queste domande solo dopo la partita del 12 giugno. Fino ad allora non parlerò più di questo. L’ho già detto: ci sto ancora pensando. Chiedermelo di nuovo tra tre giorni non servirà a nulla, la risposta sarà la stessa. Prenderò una decisione solo dopo il 12 giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA